Mondiali di calcio SudAfrica 2010: è il giorno della Nazionale a Cape Town
E’ finalmente giunto il giorno del debutto degli Azzurri contro il temuto Paraguay. La Partita si giocherà alle ore 20:30 a Cape Town ritenuta dagli africani la “fine del Mondo” in quanto punto più meridionale del continente. Ricordiamo ai lettori che attualmente in SudAfrica è inverno quindi, nonostante la mancanza di fuso orario, la stagione è del tutto opposta alla nostra. Sempre nella giornata odierna si giocheranno alle 13:30 a Johannesburg il Derby Olanda – Danimarca ed alle ore 16:00 Giappone – Cameroon a Mangaung/Bloemfontein. Come nostra consuetudine vi accompagneremo con le previsioni meteo durante tutti i Mondiali di calcio per i Match in programmazione.
Ore 13:30 Olanda Vs Danimarca, Soccer City Stadium - Johannesburg: Dopo una fredda nottata con temperatura minima fin sotto i 5°C durante il giorno i cieli poco nuvolosi porteranno la temperatura fin sui 18°/19°C delle ore centrali ed orario quindi di svolgimento della partita. Le condizioni meteo saranno ideali per assistere ad un bel Derby nord europeo.
Ore 16:00 Giappone Vs Cameroon, Free State Stadium – Mangaung/Bloemfontein: Situata a ben 1.700 m slm nell’interno, Mangaung ha un clima paragonabile a Johannesburg se non più rigido. Nella nottata la temperatura è scesa fin quasi allo 0°C. Anche qui, complici i cieli poco nuvolosi, la temperatura raggiungerà 1 16°/17°C di massima. Durante la partita la temperatura è attesa in diminuzione complice il cielo pressochè sereno per attestarsi fin sugli 11°C nel corso del match. Il clima risulterà quindi fresco.
Ore 20:30 Italia Vs Paraguay, Green Point Stadium – Cape Town: Il match di debutto della Nazionale si giocherà come anticipato nella marittima Cape Town, ove il clima risulta quindi più dolce rispetto alle città interne. In questo caso però la partita si giocherà la sera e la giornata passerà a Cape Town con cieli variabili ed occasioni di pioggia. La sera, durante il match, è possibile un pò di pioggia e comunque il cielo si presenterà nuvoloso. La temperatura si attesterà attorno ai 10°C. Clima fresco.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Città del Capo sempre 10°C rovescio di pioggia, Bloemfontein 16°C sereno, stasera glia zzurri giocheranno quindi sotto i rovesci, con 7-8°C
Stasera rischio forte peggioramento nel SA meridionale per la risalita di una saccatura dall'Antartide
![]()
E la neve è arrivata (come segnalato anche sul 3d dell'inverno australe), Bloemfontein 3°C neve, Johannesburg 2°C nuvoloso, Città del Capo 8°C rovescio di pioggia
Neve a Bloemfontein !
History : Weather Underground
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ci sono webcam?
Ora Bloemfontein 6°c parzialmente nuvoloso, Johannesburg 4°C parzialmente nuvoloso
Possibilità di neve stasera a Johannesburg dove alle 20.30 gioca il Brasile?!!?!
Avatar:
la mia macchina sotto la nevicata del 12 febbraio 2010 A ROMA!!!!!!
Aspettavo questo momento da anni e anni.
12 febbraio 2010: non ti scorderò mai.
Mondiali di calcio SudAfrica 2010: ecco il Brasile
Ben trovati con l’appuntamento quotidiano dedicato al tempo che farà sui campi di gioco dei Mondiali. La giornata odierna si aprirà con la Nuova Zelanda e la Slovacchia che si sfideranno alle 13:30 nella località di Rustenburg; la partità chiuderà il girone F, quello degli Azzurri, quindi molto importante anche per le sorti dell’Italia. La competizione del mondiale proseguirà nel pomeriggio con l’esordio del Portogallo, alle 16:00, contro la Costa d’Avorio di Drogba, per concludersi poi in serata nell’Ellis Park dove alle 20:30 scenderanno in campo il Brasile contro la Corea del Nord.
Ore 13:30 Nuova Zelanda Vs Slovacchia, Royal Bafokeng Stadium – Rustenburg: Situata ad un’altezza di 1200mt, Rustenburg è una città di 125.000 abitanti ai piedi del monte Magaliesberg nella provincia Nordovest del paese. Dopo una notte passata con cieli piuttosto sereni e una temperatura minima intorno ai +6°C, nel corso del match la situazione atmosferica rimarrà invariata, con il sole a farla da padrone e la temperatura che si attesterà sui +12/+13°C.
Ore 16:00 Costa D’Avorio Vs Portogallo, Nelson Mandela Bay Stadium – Port Elizabeth: è una delle principali città portuali del Sudafrica situata nella provincia di Eastern Cape, sulla costa meridionale del Continente. Il clima si presenta piuttosto mite, grazie anche alla vicinanza al mare, ma nel corso della partita il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con possibili scrosci di pioggia improvvisi; la temperatura sarà intorno ai +12/13°C.
Ore 20:30 Brasile VS Corea del Nord, Ellis Park Stadium-Johannesburg: Esordio per la squadra verde-oro, che dovrà dimostrare sul campo le voci che la danno come favorità per il trofeo. Dovrà tuttavia, oltre che fronteggiare gli avversari, vedersela anche con un clima poco consono ai canoni Brasiliani; infatti mentre la serata sarà piuttosto serena, sarà il clima rigido il vero problema con la temperatura che sarà attorno a +2/+3°C
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri