Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
    sgama
    Ospite

Predefinito Re: Webcam localitÃ* Olimpiadi, eccole!!

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    Fai conto che quella è la zona messa meglio del Piemonte.
    Piu sali verso la Val d'Aosta e meno neve trovi fino ad arrivare nella zona del Canavese e del Biellese dove si fatica a raggiungere i 10-15 cm all'ombra.
    ciao
    la zona messa meglio del piemonte sono le alpi liguri-marittime-cozie

CapoNord
    Ospite

Pensavo peggio anch'io..perlomeno dalle webcam postate..poi certo ci saranno posti messi sicuramente peggio

Vento fresco L'avatar di dario74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Pensavo peggio anch'io..perlomeno dalle webcam postate..poi certo ci saranno posti messi sicuramente peggio
    Ocio le webcam ingannano, ci vorrebbe una foto per rendere meglio!
    Inoltre la poca neve grazie al freddo resiste egregiamente!
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dario74
    Ocio le webcam ingannano, ci vorrebbe una foto per rendere meglio!
    Inoltre la poca neve grazie al freddo resiste egregiamente!
    Questo è vero..io parlavo per quel poco che si può vedere ovviamente

sgama
    Ospite

la situazione a sestriere e claviere (dove sono stato 2 settimane fa) non è proprio disastrosa: dal sestriere ricordo che si vedeva un bellissimo paesaggio bianco su tt le montagne circostanti, senza chiazze marroni nemmeno nei versanti esposti a sud; idem la situazione a claviere. Nei prati la neve mi arrivava al ginocchio, quindi penso accumulo sui 40 cm...nn sono stato a bardonecchia, ma posso dire che l'innevamento è decisamente più scarso nella zona di sauze d'oulx (20 cm ca.)...

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow
    la situazione a sestriere e claviere (dove sono stato 2 settimane fa) non è proprio disastrosa: dal sestriere ricordo che si vedeva un bellissimo paesaggio bianco su tt le montagne circostanti, senza chiazze marroni nemmeno nei versanti esposti a sud; idem la situazione a claviere. Nei prati la neve mi arrivava al ginocchio, quindi penso accumulo sui 40 cm...nn sono stato a bardonecchia, ma posso dire che l'innevamento è decisamente più scarso nella zona di sauze d'oulx (20 cm ca.)...
    io ci sono stato una decina d'anni fa in estate, parlando con dei ragazzi della zona, mi confermavano,giustamente, ke in inverno si parla in metri, nn in decine di cm.....siamo a 2025slm 40cm. di neve è un disastro, da qualke anno a questa parte "le sentinelle d'Italia" nn se la passano affatto bene !
    Qualcosa è cambiato a livello topoclimatico da quelle parti, è triste ma pare sia così...nella meteo kmq mai dire mai!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

sgama
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell
    io ci sono stato una decina d'anni fa in estate, parlando con dei ragazzi della zona, mi confermavano,giustamente, ke in inverno si parla in metri, nn in decine di cm.....siamo a 2025slm 40cm. di neve è un disastro, da qualke anno a questa parte "le sentinelle d'Italia" nn se la passano affatto bene !
    Qualcosa è cambiato a livello topoclimatico da quelle parti, è triste ma pare sia così...nella meteo kmq mai dire mai!

giÃ*, ricordo che nel febbraio 2004 le alpi occidentali furono sommerse anche a quote molto basse da metri, metri e metri di neve, figuriamoci a 2000 m...se non sbaglio il colle dell'agnello non riaprì prima di fine giugno-inizio luglio!!! bei tempi, ma torneranno, un anno o l'altro...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    sulle piste c'è neve, è sparata coi cannoni...

vieni a farti un giro in valle di lanzo, in canavese o nel settore sud-orientale della vda, e poi mi dici dove è la neve.

ecco la situazione in canavese, montagna di 2300 m

Sì Roby, ma la situazione in Canavese (come in VDA e Alto Piemonte) è tragica, mentre nelle zone olimpiche è sì grave ma non altrettanto allucinante (nelle tue valli nevica il triplo che lÃ* e ce n'è zero... ). Pur nell'annata sfortunata quelle valli (quelle delle olimpiadi) sono quelle più fortunate di tutto l'arco alpino piemontese.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi purtroppo mi dispiace per voi, e pensare che qui a 800-1000m siamo ad oltre 2metri di neve cumulata.....la neve che da voi ha fatto a 2000m l' abbiamo avuta al piano...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Ragazzi purtroppo mi dispiace per voi, e pensare che qui a 800-1000m siamo ad oltre 2metri di neve cumulata.....la neve che da voi ha fatto a 2000m l' abbiamo avuta al piano...
    Anche perchè ne ha fatta di più a Milano che in molte localitÃ* a 2000 metri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •