-
Uragano
Alluvione in Francia, nove morti e 12 dispersi
Nove persone sono morte e 12 risultano ancora disperse in seguito alle violente piogge che hanno colpito la costa mediterranea della Francia causando inondazioni, come hanno riferito funzionari locali.
La maggior parte delle vittime si sono registrate attorno alla cittadina di Draguignan, che è stata colpita ieri da inondazioni, come riferito da un portavoce della regione del Var, dove in poche ore sono caduti oltre 35 centimetri di pioggia.
"Draguignan è stata la città più colpita con centinaia di veicoli spazzati via e diverse zone finite sott'acqua", ha detto il prefetto locale Hugues Parant alla radio France Bleu Provence, aggiungendo che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi.
Oltre mille persone hanno trascorso la notte in scuole ed altri rifugi perché le loro case erano allagate.
I treni lungo la costa sono rimasti bloccati e 1.500 passeggeri sono stati trasferiti con autobus in grandi stazioni della zona per trascorrere la notte.
La tv francese ha mostrato le immagini di alcune strade intasate da auto rovesciate che sono state trasportate dalla forza delle inondazioni. Si prevede che in giornata oggi le zone disastrate saranno visitate da alcuni ministri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri