x Gravin
Dopo una fase di temperature estive gradevoli tra il 24 e il 30, ci sono possibilità che arrivi una bella saguarata i primi di Luglio? Sarebbe una bella fase di caldo intenso.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
ECMWF stasera sarebbe da Azzorre che ce l'avrebbero invidiata anche negli anni 70 - init 80![]()
Andrea
Speriamo allora vada così come previsto da ECMWFWetterkarte
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
speriamo arrivi un po' di HP azzorre...in questo momento c'è bisogno di un po' di sole e stabilità, i campi sono mezzi allagati, fa freddo e per andare via in bici ci vuole addirittura l'abbiglio da mezza stagione!
certo che a vedere gli spaghi 18z ci sono parecchie precipitazioni (di nuovo) previste....e temperatura appena sotto media!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
guarda, io credo che ogni stagione dovrebbe fare il suo decorso naturale...
a Luglio è normale che ci sia caldo...anche a giugno, oggi è il 22 e la minima che abbiamo fatto si è quasi portata a 9°...ho un sensore messo in mezzo ad un campo che ha segnato alle 5 un valore a 1 cifra..+9,8°
mentre in zona Castelfraco Veneto la minima a 11° ed in altre zone di pianura 10°...
ok, non siamo molto sotto media, ma è freddo per essere estate
adesso mi aspetto che il tempo lentamente migliori e si riporti su canoni più estivi, con massime vicine ai 30° e minime sui 15°insomma, una bella estate azzorriana!!
poi, ovviamente, arriveranno ancora temporali e precipitazioni, ma queste servono proprio per non far ingiallire troppo l'erba e per abbeverare i campi!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri