Gargano (tra Vieste e Peschici), praticamente tutte le estati dal 1985 al 2000: varie volte foehn dal Gargano e over40° sul mare.
Cmq meno fastidiosi dei 32° umidi di Vicenza.
Autostrada Las Vegas-Los Angeles, nell'agosto del 1989, in una citta fantasma del Nevada, scendemmo ed il termo dell'auto segnava 112°F, all'incirca 43-44°C. Eravamo praticamente in mezzo al deserto, e tanto secca era l'aria da rendere impossibile la sudorazione.... Anche il deserto alle spalle di Sharm non scherza comunque...
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Il posto più caldo dove siete stati...
Il posto piu caldo dove sono stato è nel centro di Firenze,era metà di luglio di cui non ricordo che anno era...schifezza pura...si scioglieva l'asfalto
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
senza dubbio sharm el sheik..
mi ricordo che a metà agosto (non ricordo l'anno, forse 2003 ma non sono sicuro) sperimentammo i 45 o di più non so°C...
la notte dormivamo col climatizzatore in camera, e la mattina quando uscivamo dall'albergo climatizzato mi ricordo che mia mamma mi metteva un asciugamano in faccia perchè facevo fatica a respirare dal caldo che faceva...
c'era la piscina del "villaggio turistico" che aveva un termometro, e l'acqua misurava 36°C
poi mi ricordo nel 2005 quando avevano fatto l'attentato a sharm, proprio nel villaggio dove ero io avevano lanciato la bomba, mi pare si chiamasse gazala garden o qualcosa del genere![]()
"io son felicissimo invece, l'unico scopo per cui vivo è spento per colpa di una pila che ha avuto le mestruazioni" Cit. Nubifragio 10/09/2010
Il Cairo o Hurgada,Egitto.
Lou soulei nais per tuchi
Roma 26 Agosto 2007 +42°c
Roma 31 Luglio 2003 Pioggia leggera poi cielo velato T max a 35°c ed ur al 75%
Fine Luglio 1999 servizio di leva militare giu'in Puglia Salentina 7 gg tra i 36°c-37°c bellissimo il vento caldo che giungeva dalla pianura Salentina nei pressi di Lecce![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri