............sinceramente a volte non capisco proprio.
Io lo dico subito non sono un'esperto di mappe e carte,preferisco di gran lunga la statistica meteo,ma un pochino dopo anni penso d'averne cmq capito.
Ebbene per un altro forum seguo tutti i giorni le gfs.
Mi sto specializzando su questo prodotto.
Ebbene ditemi dove una sola volta nei vari run abbia visto nel corso dell'ultima settimana un'incursione gelida da burian,da est,da come lo volete chiamare che fosse prevista per il 23 o il 24 o il 25 del mese.
E' da una settimana che gfs propone tale discesa tra il 27 e il 30 del mese.
Prima non lo ha mai fatto e dico di più.
Il 27 era previsto una settimana fa,poi ha spostato tutto per fine mese.
Ebbene allora mi chiedo,perchè prendersela visto che ora prevede ciò che ha sempre fatto?Cioè un'irruzione tosta sui balcani?
Più o meno la sintesi si una settimana di run ha visto,prima discesa fredda sui balcani e seconda sul centro europa.
Mai e ripeto mai,direttamente sull'Italia.
Non capisco dove stia la delusione ,ora?
Sull'Italia l'ha disegnata venerdì scorso nel fantameteo per il 27 ritrattandola subito,giÃ* il giorno dopo.
Ma insiste sul fatto che se dovesse arrivare sarÃ* solo ed esclusivamente dopo tale data.
Questo è quanto!
Dunque non vedo dove ci si debba preoccupare perchè ora va a finire una bella colata sui balcani.
Ora a loro,domani a noi.
Occhio ai prossimi run,quelli saranno decisivi per capire se per fine mese o inizio prox tocca a noi.
Ma io dico una cosa,in padania abbiamo giÃ* l'orsetto,volete che un padre sia così snaturato da non venirselo a prendere???
![]()
![]()
![]()
Grande Max! ...... come non darti ragione.![]()
![]()
Quoto in tutto e per tutto!!!!![]()
Bravo Max!
![]()
Luigi
GFS, ormai da piu' giorni, prevede una prima diciamo sciabolata da E-NE x l'inizio settimana prossima, colata fredda che dovrebbe pero' interessare in primis il medio-basso versante adriatico e settore ionico:
Il grosso interessera' appunto la penisola ellenica e parte dei balcani, ma questo mi pare venisse gia' posto in evidenza tempo addietro.
![]()
si zione,ma non il grosso come qualcuno sperava.
Quello va a finire in Grecia!![]()
Purtroppo,aggiungo! ma è solo la prima parte!![]()
Originariamente Scritto da maxver
Vabbe', d'accordo che sperare e' sempre bello e lecito ma appunto come tu stesso poc'anzi scrivevi non mi pare che manco in passato, x cosi' dire, fosse previsto quel nocciolo a oltre -20° sulle ns. teste, tranne forse in qualche isolato run di qualche modello che, eventualmente, deve allora essermi sfuggito !![]()
![]()
![]()
ah si zione,è che sono ottimista! non lo sò perchè ma stavolta sono ottimista!Originariamente Scritto da zione
ma non per la prox sett.parlo per fine mese,inizio febbraio!
max sono con te!!!!per ora niente di esaltante.
Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
Staff Puglia Meteonetwork
Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com
Originariamente Scritto da maxver
Gia', diversi modelli anche questa mattina mostrano prospettive decisamente.....intriganti x il fine mese: speriamo di riparlarne a giorni .....![]()
![]()
![]()
E' UMKO che ieri mi aveva gasato.....In effetti dalle carte si vede come le montagne balcaniche facciano da barriera naturale a quel lago d'aria gelida. In assenza di rilievi l'attraversamento dell'Adriatico sarebbe stato alquanto agevole. Pazienza. Mi auguro che non vengano ritrattate le carte dei prossimi 10 gg.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri