Grazie Knop per avermi ricordato,ma volevo porgere una domanda in generale,ma secondo voi l'estate 2010 a parte i 15-20 giorni di Luglio,si puo'chiamare ESTATE???? Diciamo che ormai e'finita,e possiamo dire che questo che stiamo vivendo e'un autunno"Caldo",visto le frizzanti T mattutine,la variabilita'del tempo,ed i temporali che entrano con una facilita'estrema da W.Poi non dite che mi esprimo cosi'perche'sono caldofilo ed amo il caldo,detestando il freddo,ma effettivamente stiamo un po'fuori coi tempi e con le T,con i fattori geopotenziali ecc.
Salutimeteo![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ho letto il titolo , ed ho visto che c'erano interventi di Flavio. Immaginavo che ci fossero parecchie emoticons tipo questa .....
e invece no, lo trovo che fa pure analisi ed ironia. Grande Flavio! Caldofilo simpatico, hanno ragione CR ed Albedo ....
Tornando On Topic,, credo piu', viste le carte, ad un declino graduale che alla vera e propria rottura. Unica riserva (per un evento piu' "traumatico"), il realizzarsi o meno di certe proiezioni "shock" che GFS mostra proprio fra il 31/08 e l' 01/09 da alcuni run con una certa insistenza...![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ringrazia il cielo e non lamentarti. Le stelle sono con te anche se non sembra (a te): http://www.isac.cnr.it/~climstor/cli...ews.html#month
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Davvero?
Da me Giugno si è chiuso sotto media (dati ufficiali Arpa)
A conti fatti, finora abbiamo avuto solo un mese di estate veramente calda; giugno si è chiuso sotto media con una decina di giorni pesantemente sotto media e qualche massima under 20°C; luglio molto caldo ma con massime non eccessive (qualche picco massimo di 33-34°C e poi sempre fra 29°C e 32°C), in compenso molta afa e caldo anomalmente prolungato; fine luglio ritorno alla normalità che si è protatta ad agosto con arrivo poi di un periodo più fresco (nuovamente massime under 20°C) intorno alla metà del mese e ora massime in media (25-26-27°C).
Non mi sembra che l'estate sia stata tanto malvagia
Sicuramente ha lasciato un po' delusi i caldofili estremi!
Ciao![]()
Segnalibri