Gentilissimi forumisti e lettori,
con grande spirito positivo mi accingo a scrivere questo mio primo intervento diretto su questo spazio virtuale.
Il crescendo di sano entusiasmo che ha costellato questi ultimi mesi in seno al progetto meteonetwork non poteva lasciarmi indifferente.
Raccolgo con estremo piacere l'invito rivoltomi da molti di voi e spero di intraprendere un altro sensazionale viaggio nel mondo della Meteorologia.
Per me, grazie a questo Forum e all'iscrizione all'Associazione, si apre un nuovo capitolo di vita: spero di riuscire a fornire il mio contributo come più mi compete, limitatamente alle mie conoscenze, capacità e possibilità.
In questa sede non posso non ringraziare quel gruppo di persone che, nel loro piccolo, hanno svolto un ruolo determinante nella mia scelta. In particolare, mi sento di esprimere un vivo riconoscimento a Ludovico Tacconi, Pino Zanda, Claudio Ricci, Marco Giazzi e Amedeo De Rubeis (non certo citati in ordine di importanza!).
Chiedo venia per l'intromissione nella stanza principale del Forum per questo messaggio ma, constatata l'assenza di uno spazio specifico per le presentazioni dei nuovi utenti, ho preferito "invadere" la Sezione "Meteorologia" per salutare più utenti e lettori possibili.
Con alcuni di voi esiste già un rapporto di conoscenza virtuale basata sulle frequentazioni in altri Forum di settore; con altri c'è anche un rapporto di conoscenza diretta e di amicizia che prosegue da anni; con altri ancora ci sarà l'opportunità di incontrarsi di nuovo a distanza di anni! Infine, con tutti gli altri, sarà entusiasmante conoscersi confrontandosi sulle tematiche di questa splendida materia.
Saluto dunque tutto il Forum di meteonetwork, augurando tutto il bene possibile a questo spazio che mi ospita e a tutte le persone che quotidianamente si adoperano per accrescerne la validità.
Ancora grazie.
Emanuele Latini
Caro Emanuele che dirti......eri atteso!!!
Benvenutissimo![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Hey ema! Che piacere vederti qui, grazie ancora di tutto! Vedrai come ti troverai bene, il livello di questo forum è a dir poco stellare.
Enjoy your stay!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ciao Ema, benvenuto in questo gran portale, che purtroppo non frequentop molto, ma solo per ragioni di tempo.
questa è una realtà veramente libera, una comunità che oserei dire infinita.
Meno male che al torneo avrò l'occasione di conoscere dal vivo alcuni dei suoi componenti....
Vedrai che ti troverai bene!!!!!!!!!!!
![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Benvenuto! Questo nome non mi è nuovo...ah ecco, sono tuoi i primi articoli meteo e reportage che ho letto appena ho scoperto la meteo su internet.
![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
In effetti qui non potevi mancare!
mini-ot : lo scrivo qua sennò mi scordo : da casa tua a Rm ci sono anche 6° di differenza
(almeno così era l'altra sera... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Grazie per i complimenti Emanuele e benvenuto!!![]()
Verissimo, caro il mio Claudio!
Devi sapere che ieri son partito da casa dopo pranzo, intorno alle 15:40; c'erano 25°C, approssimativamente ascrivibili come massima del giorno. Faccio dei giri ed arrivo a Roma, zona Nomentana, per le 18:00: trovo qualcosa come 31°C! (Parlo sempre di termo auto). In altre parole, i 6°C di differenza c'erano tutti, con la sola differenza che secondo me un grado lo aveva pure perso per via del'orario. Ma il bello deve ancora arrivare: riparto da Roma per le ore 21, fa caldo ma non troppo, insomma si sta bene. Dovremmo essere sui 23-24°C, anche se non ci giurerei visto che non ho il termo alla mano. Arrivo a San Cesareo, nemmeno un'ora dopo, dove trovo 14°C. A mezzanotte, a Valmontone, ce ne sono 12°C! Dammi una spiegazione. ;)
PS. Che bello colloquiare di nuovo con te su di un forum di meteorologia!
Gentilissimi Forumisti,
vorrei rispondere direttamente e personalmente a tutti, ma il tempo a mia disposizione è quello che è e devo necessariamente sintetizzare.
Ringrazio tutti voi per la calorosa accoglienza e spero di poter apportare qualcosa di importante a questo Forum.
Sono molto felice di aver ritrovato Gravin, C.R. ed altri con i quali ci eravamo già conosciuti in un passato ormai nemmeno più tanto vicino... :)
Confermo che il mio nome è legato al Forum di Meteo Italia dove scrivo dal lontano 2000, e che per sei lunghi anni ho lavorato nella loro Redazione, fornendo quegli articoli ai quali qualcuno di voi faceva riferimento. La qual cosa mi gratifica molto perché significa che qualcosa di positivo è stato costruito.
A tal proposito, colgo l'occasione per salutare anche l'ex-collega Angelini, che a sorpresa ritrovo su questa piattaforma.
Bene, credo di aver detto tutto quel che c'era da dire.
Ora tuffiamoci nell'autunno! ;)
A presto!
Segnalibri