No, spesso gli HP termici si presentano con cielo coperto e nevischioOriginariamente Scritto da luan
![]()
Grazie Thor!Originariamente Scritto da Thor
anticicloni termici, oltre i 2o 3000m, da quella quota vi è una depressione, il cielo è nuvoloso
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Non vorrei sbagliarmi ma quelle pressioni record non sono state realmente misurate poichè si riferiscono a stazioni sugli altipiani della Siberia Orientale. Sono solo il corrispettivo al livello del mare di valori ben più bassi misurati in quota un pò come quelli che si vedono spesso in questo periodo sulla Groenlandia. Ciò non toglie che siano valori di tutto rispetto.
Ma non riesco a vedere la depressione in quota sopra l'anticiclone russo di questi giorni. Forse vedo male ma la depressione in quota è sempre da tutt'altra parte: ma l'anticiclone si vede nelle carte centrate per l'Europa?Originariamente Scritto da maurino
perchè non è un antciclone termicoOriginariamente Scritto da Cornour
ciao
carino
![]()
Grazie GB,Originariamente Scritto da gb
sempre molto gentile! E' che a me da alcuni commenti pareva di aver capito fosse un anticiclone termico!![]()
![]()
![]()
Infatti, avendo una bella LP sopra la testaOriginariamente Scritto da Thor
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri