Il famoso meteorologo americano dice cosa ne pensa sulla previsione per i prossimi inverni, definendo addirittura brutali quelli che ci accompagneranno fino al 2013.
Di seguito potrete osservare ciò che dice Bastardi (video in inglese)
AccuWeather.com - Weather Video - Future Shock... Brutal Winters Ahead from 2013 On
![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
Qui a casa non ho la scheda audio.
Potresti fare un sunto?
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ma se non sbaglio stava parlando degli inverni dal 2012/2013 con riferimento particolare agli USA...
vedremo ancora mi pare prematuro parlarne... penserei a questo di inverno, le cui sorti potrebbero dipendere dalla NINA e dal Minimo Solare chi vincerà?! scusate la banalizzazione...
Bè una in questo caso possiamo parlare di una sorta di "mix", con una NINA di quella potenza e un minimo solare quasi senza precedenti ci sarà da aspettarsi qualcosa veramente importante....vedremo se anche stavolta Bastardi avrà ragione, l'anno scorso di indovinò....![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
Parla infatti degli inverni DOPO il 2012. Non si sbilancia particolarmente in seguito, ma non fa altro che sommare tutte le forzanti negative di nino-nina enso e vulcani... tutto molto teorico. Nel finale ha specificato a CHIARE lettere che NON (e sottolinea NON) parla di questo inverno che viene ma dei successivi.
L'anno scorso ci ha preso e quindi presterò personalmente molta attenzione a quello che dice. Ma questo video non parla di questo inverno in ogni caso![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Bastardi mi pare che abbia correttamente previsto l'inverno freddo e l'estate calda in ambito europeo ed è uno dei maggiori conoscitori mondiali di teleconnessioni.......credo che le sue credenziali ce le abbia tutte
Entrando nel merito dell'intervista, sarò molto franco......non ci ho capito una mazza
Già l'argomento è difficile di suo, se poi viene presentato in inglese parlato........
Per quel poco che ho intuito dice che la PDO, che nei prossimi anni sarà pienamente negativa, favorirà frequenti eventi di Nina, che provocheranno un raffreddamento globale..........e questo è quello che ho più o meno recepito dalle discussioni dei big di meteonetwork
Poi, come dalla Nina si passi agli inverni gelidi resta un mistero, fatto sta che è una prospettiva assai intrigante
![]()
Segnalibri