Ciao a tutti sono Matteo e scrivo da Cagliari. Da un pò di tempo faccio parte del comitato scientifico riguardo le teleconnessioni con la pubblicazione di un articolo sulla nevicata di Cagliari lo scorso febbraio
Mi occupo di stormchasing e analisi tecniche sui fenomeni meteo estremi, come si evince dagli articoli su Home page www.fenomenitemporaleschi.it a cura di Alberto Gobbi e di articoli di previsione e di analisi indici teleconnettivi su Benvenuto su Sardegna Clima assieme all'altro vostro utende Andremurgi.
Cercherò di esservi utile con dati dalla Sardegna, terra ancora poco raccontata dai pochissimi forumisti sardi registrati.
un saluto
Mi piacerebbe avere foto della nevicata cagliaritana di febbraio.Puoi accontentarmi in posta privata?Su FB ho creato un album con le foto delle nevicate del gennaio 2004 ad Isernia e del dicembre 2007 a Bari...vorrei aggiungere Cagliari.Grazie in anticipo.
Benvenuto, Matteo.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
benvenuto![]()
Qui trovi il reportage Evento nevoso a Cagliari | Associazione MeteoNetwork ONLUS
Qui invece trovi alcune foto relative al giorno della nevicata, in basso alla lista solo hinterland cagliari Nevica su Cagliari e su tutta la Sardegna
Nella lista trovi anche bellissime foto di Porto Torres o altre località che raramente vedono la neve durante l'inverno
Ringrazio tutti, farò avere il mio contributo sulle teleconnessioni
Per quanto riguarda le foto della nevicata puoi prendere quelle su sardegna - clima, sono più o meno le stesse che ho salvato io. Il giorno purtroppo non ho avuto modo di fare molte foto, ho preferito godermi il momento
Per concludere vi posto questo mio articolo del 21 luglio, che credo possa spiegare in parte le cause maggiori delle devastanti alluvioni che hanno colpito il Pakistan...che ne pensate?
http://www.sardegna-clima.it/joomla/...oni&Itemid=271
Ultima modifica di Matteo Tidili; 21/09/2010 alle 14:16
Ciao Matteo! complimenti per gli articoli sul sito del grande Alberto Gobbi che ho avuto modo di leggere .
Sarà felice anche Giaime Sallustro di averto nel nowcasting Sardegna , ma credo che già lo conosci. Detto questi ti auguro un benvenuto all' interno del forum.Ciao!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Benvenuto Matteo
Fatti vivo allora anche sulle teleconnessioni, mi raccomando![]()
Matteo
Benvenuto Matteo![]()
Andrea
Segnalibri