http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ottimo !![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
da pesaro in giù come accade quasi sempre in queste situazioni, cmq sarÃ* una bella rasoiata, le minime dei giorni seguenti potrebbero essere notevoli, l'aria che entrerÃ* sarÃ* parecchio fredda anche al suolo.![]()
Ragazzi del centro Adriatico preparatevi...Originariamente Scritto da teho
Assisterete probabilmente ad un simil 13/12/2001 , ma stavolta sulle vostre teste però... e con precipitazioni più durature!
Io.. farei davvero attenzione..![]()
Io aspetto con trepidazione l'intervento di Fabio Campanella, nick Campy, perchè sono proprio curioso di vedere come giustificherÃ* i precedenti interventi sul forum![]()
![]()
![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
la prima rasoiata la vedo molto asciutta, almeno da pescara in su.Per vedere neve qui ci vuole anche un buon sud/ovest in quota e aria fredda nei bassi strati, la rasoiata da est ci porta solo un po' di stau se va bene.Per le nostre zone io aspetto la seconda botta![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
concordo...Originariamente Scritto da meteolorix
(cfr post di gio)
la seconda botta però all'inizio pare mite per noi
(almeno dalle Marche in giù)
ma poi...
Mex
la prima per la romagna sarÃ* asciutta, voi a mio parere vedrete qualcosa...la seconda rischia di fare un 91 bis , ma si rischi anche un dicembre 2005 bisOriginariamente Scritto da mex71
![]()
Mi sbaglierò, ma non sono ancora del tutto sicuro che la prima avvezione sarÃ* completamente asciutta per la bassa romagna: mi pare che i modelli inizino a intravedere qualcosa per lunedì, con una specie di ritornante maggiormente produttiva anche per la romagna. Staremo comunque a vedere, come al solito... incrociando le dita!![]()
ottima comunque la tendenza ad un W-shift molto evidente in GFS e soprattutto in ECMWF della prima avvezione.
Noto comunque un riallineamento dei vari modelli su UMKO(chissa mai non si verifichi cio che prospettava questo mod.?
Segnalibri