Andrea
ciao a tutti ,io penso che sara'difficile bissare l'inverno dell'anno scorso,tutti parlano di nina forte qbo minimo solare ecc...pero'stando alle statistiche un inverno come l'anno scorso sia alquanto raro,voi cosa ne pensate?in media questi eventi capitano 1 volta ogni 10 12 anni,io che vivo a savona in liguria devo tornare indietro fino al 1996 per trovare qualcosa di simile,non parlo solo di nevicate,perche quelle anche qua piu o meno ci sono 2 3 volte l'anno,ma il freddo quello vero l'ha fatto piu quest'inverno,e'stata una neve di qualita superiore in tutti gli eventi sempre con tmp negativa ,e'questo che a reso l'inverno speciale da queste parti,dove solitamente nevica e poi a fine evento incomincia a piovere,tutti parlano di inverno piu che gelido alle porte,ma siamo sicuri che non sia effettivamente almeno la meta'dell'anno scorso quando tutti o quasi siamo stati accontetati da quelle ondate di freddo?....
ehehe..penso semplicemente abbia espresso il parere da neofita, è un po' un luogo comune caro miglio quello che stai dicendo, l'estate ha avuto momenti molto caldi e momenti sottomedia, certamente meglio che un estate stile 2003...ma come puoi dire meglio di un estate anni 60??? non credo se ne possa sapere!
ti consiglierei questi 3d di leggerli e capire cosa cercano di spiegare...diciamo che persone come cloover tracciano delle linee guida sull'inverno per cercare di capire quale possa essere l'andamento stagionale!
buona lettura e benvenuto!
paolo
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
Che dici, gliele facciamo vedere un po' di scaldate invernali di "una volta"?
Tipo... non lo so, visto che tiriamo in ballo gli anni '60, un bel capodanno del '62?
(ho solo sparato a caso, ho preso un anno a caso e ho scorso non più di 10 carte).
Per non parlare del, non so, primaverile gennaio del 65.... :D avoglia a esempi.
Ultima modifica di Fenrir; 28/10/2010 alle 02:38
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ma che stai a dire??
nell'ultimo inverno si sono battuti molti record di freddo..
I primi record di questo rigido inverno 2009-2010 - Previsioni Meteolive.it
altro che gli anni 60![]()
Segnalibri