E lo vedi. Mi spiace ma NASA è proprio fora. Non so come ha fatto a redarre quelle mappe. O ci vede lontanissimo e NOAA li seguirà man mano che assesta le stagionali, oppure (DI NUOVO aggiungerei) non sa che pesci prendere.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
RULLO DI TAMBURI!!!
Il reale istituto meteorologico norvegese è uscito fuori dal guscio e ha deciso di buttarsi nella mischia dando la propria previsione di anomalie DGF!! Siori e siore... fresco fresco di stampa...
ecco qui
Per onore di cronaca, anche l'anno scorso lo previdero sopra la media (molte zone del sud-ovest finirono a SETTE gradi sotto la media).
Non lo commento nemmeno, credo si commenti da solo - specie se confrontato con NASA e NOAA.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
E soprattutto ha molto senso la bolla fredda in mare in mezzo al caldo...
Non lo so.
Sarà la corrente del golfo che si è bloccata![]()
Uguale alla mia proiezione postata tempo fa che coincidenza!
Anomalie temperature inverno:
Inverno 2010 2011 Anom Temp.png
Precipitation rate Dicembre:
prec rate dic.png
Precipitation rate Gennaio:
prec rate jan.png
Precipitation rate Febbraio:
prec rate feb.png
Queste le anomalie invernali corrispondenti a 500 HPa:
inverno 2010-2011 Anom 500 Hpa.png
Ripeto proiezioni molto simili a sinottiche europee pro Weikoff.
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 18/11/2010 alle 01:14
Segnalibri