Pagina 220 di 309 PrimaPrima ... 120170210218219220221222230270 ... UltimaUltima
Risultati da 2,191 a 2,200 di 3084
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Allegato 186644
    Visto che snow-cover!
    Il tentativo di ricompattamento favorirà più che uno smantellamento del BNL, visto il fortissimo gradiente orizzontale tra NATL e Siberia (ma addirittura con la russia europea) veri e propri forti flussi di calore verso islanda-svalbard...ovvero il tuo scand+/weikoff supportato da un'alimentazione atlantica duratura e come dici bene anche tu traslata verso est grazie al tentativo di rinforzo del vpt in area canadese-groenlandese. Una "pausa zonale" ci starebbe a questo punto ma visto quanto detto prima, se andasse così, il MMW sarebbe alle porte.."when december ends".

La 1055 che mette reading sul polo nel long ti dice qualcosa...
    Sembrerebbe proprio di si ma abbiamo bisogno di conferme.

Fatti da te Luca i complimenti sono davvero un onore, senza nulla togliere agl'altri. Quest'anno ti vedo un po più sugli scudi rispetto al solito...cos'hai in mente?
    Dai che saranno frustate...

veri e propri forti flussi di calore verso islanda-svalbard.
    Esatto Giunti a questo punto saremo all'80% dell'opera,il resto arriverà in scioltezza Adesso come dici giustamente,aspettiamo che il disegno invernale prenda forma su carta Un salutone anche al mitico Luca Montel
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Che ne pensi invece a riguardo della seconda decade di dicembre?
    Stasera mi sbilancio anch'io verso una seconda decade segnata dal terzo split troposferico e mi complimento con voi, con te e Matteo perchè sembrava che questo arrivasse in terza decade. Non mi stupiscrei se ci trovassimo nel dodicesimo di emisfero in cui ci sarà la rimonta subtropicale e non mi stupirei se questa pulsazione fosse il prezzo da pagare per un regaluccio post-natalizio.

Andrea

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Allegato 186644
    Visto che snow-cover!
    Il tentativo di ricompattamento favorirà più che uno smantellamento del BNL, visto il fortissimo gradiente orizzontale tra NATL e Siberia (ma addirittura con la russia europea) veri e propri forti flussi di calore verso islanda-svalbard...ovvero il tuo scand+/weikoff supportato da un'alimentazione atlantica duratura e come dici bene anche tu traslata verso est grazie al tentativo di rinforzo del vpt in area canadese-groenlandese. Una "pausa zonale" ci starebbe a questo punto ma visto quanto detto prima, se andasse così, il MMW sarebbe alle porte.."when december ends".

La 1055 che mette reading sul polo nel long ti dice qualcosa...
    Sembrerebbe proprio di si ma abbiamo bisogno di conferme.

Fatti da te Luca i complimenti sono davvero un onore, senza nulla togliere agl'altri. Quest'anno ti vedo un po più sugli scudi rispetto al solito...cos'hai in mente?
    Dai che saranno frustate...
    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Esatto Giunti a questo punto saremo all'80% dell'opera,il resto arriverà in scioltezza Adesso come dici giustamente,aspettiamo che il disegno invernale prenda forma su carta Un salutone anche al mitico Luca Montel

me state a fa emoziona!!
    cloover hai disegnato quella carta sulle ssta che è orgasmica...quelle sono retrogressioni alte, ma dentro l'italia...
    penso a un anno...che non dico...
    e ricalca anche il bastardi pensiero, che stasera ha confermato e tendo a pensare che ormai sia anche il vostro.
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Stasera mi sbilancio anch'io verso una seconda decade segnata dal terzo split troposferico e mi complimento con voi, con te e Matteo perchè sembrava che questo arrivasse in terza decade. Non mi stupiscrei se ci trovassimo nel dodicesimo di emisfero in cui ci sarà la rimonta subtropicale e non mi stupirei se questa pulsazione fosse il prezzo da pagare per un regaluccio post-natalizio.

che significa???scusa l'ignoranza

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

........sarà un bianco Natale per molte zone del centro sud Italia, l'ho detto una settimana fa e lo ribadisco oggi. Dinamiche simili alla iscesa fredda dei giorni scorsi ma con radice dell'HP atlantico ben più salda. Sarà tutto un affare troposferico, la strato lasciamola stare. I passaggi freschi o freddi della seconda decade di dicembre saranno solo l'antipasto.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    ........sarà un bianco Natale per molte zone del centro sud Italia, l'ho detto una settimana fa e lo ribadisco oggi. Dinamiche simili alla iscesa fredda dei giorni scorsi ma con radice dell'HP atlantico ben più salda. Sarà tutto un affare troposferico, la strato lasciamola stare. I passaggi freschi o freddi della seconda decade di dicembre saranno solo l'antipasto.

la facciamo entrare però sul centro italia??

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio

la facciamo entrare però sul centro italia??

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

centro italia....minimo poi basso tirrenico e poi sullo ionio, noi il 24, ed evoluzione 25 e 26..o noi il 23,.....fate voi...
    fatemi sapere che lo comunico a chi di dovere

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

Sarabbe davvero una gran bella fortuna...
    Perchè pensavi alla terza decade per il forcing ma soprattutto perchè pensi di essere nei 20 gradi di longitudine sbagliati e a 20°C..? Per la MJO in fase 5 forse?

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    me state a fa emoziona!!
    cloover hai disegnato quella carta sulle ssta che è orgasmica...quelle sono retrogressioni alte, ma dentro l'italia...
    penso a un anno...che non dico...
    e ricalca anche il bastardi pensiero, che stasera ha confermato e tendo a pensare che ormai sia anche il vostro.
    Semmai il contrario...
    A parte la battuta, anche se questo td ha espresso le sue idee molto tempo prima del grande J.B., non nominare quell'anno che ha portato sempre male dirlo..puoi dire solo che la somma dei numeri che lo compongono è 21...

Menzionato
    45 Post(s)

Sarabbe davvero una gran bella fortuna...
    Perchè pensavi alla terza decade per il forcing ma soprattutto perchè pensi di essere nei 20 gradi di longitudine sbagliati e a 20°C..? Per la MJO in fase 5 forse?

Semmai il contrario...
    A parte la battuta, anche se questo td ha espresso le sue idee molto tempo prima del grande J.B., non nominare quell'anno che ha portato sempre male dirlo..puoi dire solo che la somma dei numeri che lo compongono è 21...
    ah ok..mo ho capito quale è il 12° emisfero..sono un'idiota

non lo dirò mai...ma anche a me fa ventuno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •