Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Grande coerenza di ecmwf nelle ultime 3 uscite fino alle 120h. Praticamente invariate. Coerenza già ribatita in questo intervento:
Differenza dinamica a 144h (giorno 16 gennaio) ecmwf00/ecmwf12 del 10/01:
La carta ecmwf12 del 10/gen (immagine sopra) ritorna esattamente sugli stessi passi della ecmwf12 del 09/gen (immagine sotto); entrambe si riferiscono alla situazione prospettata alle ore 13:00 del giorno 16 c.m.:
ech1168gif.png
Tutto il resto del run 12 del 9/gen (che ho sul pc) è quasi perfattemente sovrapponibile all'uscita ecmwf 12 del 10/gen.
Si parlava di "tendenza" in un'altro post ...
... spero che questo "dottore" abbia inboccato il sentiero giusto, personalmente non mi dispiacerebbe, anche a 240h è sempre un gran bel vedere:
![]()
direi che le 00Z mostrano uno scenario tutt'altro che da buttare...anzi...HP atlantica e scandinava ben piazzate con possibilità di prendersi per mano, affondo debole ma presente sull'W europeo e rientro da E freddo...tutti buoni ingredienti....speriamo che si inizi a confermare almeno un qualcosa di positivo, e che il prossimo run non mostri l'ennesimo ribaltone a sfavore
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ecmwf non mollare! vediamo se in serata continuerà a confermare a grandi linee questa evoluzione...
Monitoriamo.
reading buone
gfs proprio non vedono nulla..eheheheh
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
L'atlantico contro quel mostruoso avanzamento verso ovest dell'hp russo,non potrà nulla: non fatevi ingannare dall'uscita delle gfs, il GM americano ha sempre grosse difficoltà ad inquadrare dinamiche retrogressive per cui sceglie la via più semplice ovvero della zonalità: ma sono certo che si accoderà a reading, la cui dinamica peraltro ha inizio già dalle 144 h, non appena verranno correttamente modificati gli imput.
Vorrei sottolineare che non si tratterebbe di hp scandinavo, ma di hp russo in avanzamento verso ovest su tutto il comparto europeo.
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri