Pagina 301 di 309 PrimaPrima ... 201251291299300301302303 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 3084
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Non è vero gli spaghi dal 19 calano ed il 15 sono in lieve flessione... Inoltre ho notato un determinato comportamento di Ecmwf e di questo particolare vorrei renderlo noto agli altri: ogni giorno si hanno due run, lo 00z e il 12z... Spesso accade che i run 00z mostrano una tendenza ed i 12z un'altra... Ebbene è successo anche in passato ed i ribaltoni sono quasi sempre partiti dal 12z... E' come fosse che il 12z vedesse una "nuova realtà" mentre lo 00z "una realtà giunta al tramonto"... Le nuove tendenze sono spesso lanciate dai run 12z (mi riferisco a Reading)... Man mano che i giorni scorrono anche gli 00z iniziano a proseguire la linea di 00z... Il run 00z ha già oscillato di meno rispetto al run 00z di ieri mattina nei confronti del suo precedente 12z... E' come un pendolo in caso di terremoto: all'inizio oscilla fortissimo, poi man mano sempre di meno... Rispecchia il "moto di propagazione d'onda"... E' vero bisogna essere attenti osservatori, ma lo si può notare...
    Vedrò di farci caso, grazie.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oooh. Questo non l'avevo capito nemmeno io effettivamente... visto che non l'aveva mai detto.
    Quando parla di northwest e northeast parla sempre di UK, non di Europa :D
    Quindi nulla di fatto, non si sa che fine farà il "core" tanto pubblicizzato da gioe.

Potete trascurare l'ultimo suo post in toto, visto che non riguarda nessuno di noi.
    ottimo, hai il quid in più che serve. ho cannato allora in pieno la traduzione. anche se non essendo specifico era difficile poter pensare che parlasse solo di UK.

grazie Fenrir.

Skiri
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Non è vero gli spaghi dal 19 calano ed il 15 sono in lieve flessione... Inoltre ho notato un determinato comportamento di Ecmwf e di questo particolare vorrei renderlo noto agli altri: ogni giorno si hanno due run, lo 00z e il 12z... Spesso accade che i run 00z mostrano una tendenza ed i 12z un'altra... Ebbene è successo anche in passato ed i ribaltoni sono quasi sempre partiti dal 12z ... E' come fosse che il 12z vedesse una "nuova realtà" mentre lo 00z "una realtà giunta al tramonto"...Le nuove tendenze sono spesso lanciate dai run 12z (mi riferisco a Reading)... Man mano che i giorni scorrono anche gli 00z iniziano a proseguire la linea di 00z... Il run 00z ha già oscillato di meno rispetto al run 00z di ieri mattina nei confronti del suo precedente 12z... E' come un pendolo in caso di terremoto: all'inizio oscilla fortissimo, poi man mano sempre di meno... Rispecchia il "moto di propagazione d'onda"... E' vero bisogna essere attenti osservatori, ma lo si può notare...
    Grande coerenza di ecmwf nelle ultime 3 uscite fino alle 120h. Praticamente invariate. Coerenza già ribatita in questo intervento:

Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Situazione Ecmwf 00 odierno invariata fino alle 120/144h rispetto alle 2 uscite di ieri. L'unica variazione è la zona segnalata in rosso:

Immagine

Stasera, altro giro altra corsa!
    Differenza dinamica a 144h (giorno 16 gennaio) ecmwf00/ecmwf12 del 10/01:

La carta ecmwf12 del 10/gen (immagine sopra) ritorna esattamente sugli stessi passi della ecmwf12 del 09/gen (immagine sotto); entrambe si riferiscono alla situazione prospettata alle ore 13:00 del giorno 16 c.m.:

ech1168gif.png

Tutto il resto del run 12 del 9/gen (che ho sul pc) è quasi perfattemente sovrapponibile all'uscita ecmwf 12 del 10/gen.

Si parlava di "tendenza" in un'altro post ...

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma lo Scand + è realtà in questo run.
    Allegato 196279
    Vedremo se gli inglesi hanno fiutato una tendenza.
    Tra l'altro è quasi uguale al run di stamane ... vediamo un po se diventa tendenza!
    ... spero che questo "dottore" abbia inboccato il sentiero giusto, personalmente non mi dispiacerebbe, anche a 240h è sempre un gran bel vedere:

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Grande coerenza di ecmwf nelle ultime 3 uscite fino alle 120h. Praticamente invariate. Coerenza già ribatita in questo intervento:

Differenza dinamica a 144h (giorno 16 gennaio) ecmwf00/ecmwf12 del 10/01:

Immagine
    Immagine

Immagine

La carta ecmwf12 del 10/gen (immagine sopra) ritorna esattamente sugli stessi passi della ecmwf12 del 09/gen (immagine sotto); entrambe si riferiscono alla situazione prospettata alle ore 13:00 del giorno 16 c.m.:

ech1168gif.png

Tutto il resto del run 12 del 9/gen (che ho sul pc) è quasi perfattemente sovrapponibile all'uscita ecmwf 12 del 10/gen.

Si parlava di "tendenza" in un'altro post ...

... spero che questo "dottore" abbia inboccato il sentiero giusto, personalmente non mi dispiacerebbe, anche a 240h è sempre un gran bel vedere:

Immagine

direi che le 00Z mostrano uno scenario tutt'altro che da buttare...anzi...HP atlantica e scandinava ben piazzate con possibilità di prendersi per mano, affondo debole ma presente sull'W europeo e rientro da E freddo...tutti buoni ingredienti....speriamo che si inizi a confermare almeno un qualcosa di positivo, e che il prossimo run non mostri l'ennesimo ribaltone a sfavore
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Ecmwf non mollare! vediamo se in serata continuerà a confermare a grandi linee questa evoluzione...
    Monitoriamo.

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Ecmwf non mollare! vediamo se in serata continuerà a confermare a grandi linee questa evoluzione...
    speriamo! anche se basta un minimo di spinta in piu dell'atlantico e l'impianto, assieme alla retrogressione, salta...

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

reading buone
    gfs proprio non vedono nulla..eheheheh
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

L'atlantico contro quel mostruoso avanzamento verso ovest dell'hp russo,non potrà nulla: non fatevi ingannare dall'uscita delle gfs, il GM americano ha sempre grosse difficoltà ad inquadrare dinamiche retrogressive per cui sceglie la via più semplice ovvero della zonalità: ma sono certo che si accoderà a reading, la cui dinamica peraltro ha inizio già dalle 144 h, non appena verranno correttamente modificati gli imput.
    Vorrei sottolineare che non si tratterebbe di hp scandinavo, ma di hp russo in avanzamento verso ovest su tutto il comparto europeo.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    L'atlantico contro quel mostruoso avanzamento verso ovest dell'hp russo,non potrà nulla: non fatevi ingannare dall'uscita delle gfs, il GM americano ha sempre grosse difficoltà ad inquadrare dinamiche retrogressive per cui sceglie la via più semplice ovvero della zonalità: ma sono certo che si accoderà a reading, la cui dinamica peraltro ha inizio già dalle 144 h, non appena verranno correttamente modificati gli imput.
    Vorrei sottolineare che non si tratterebbe di hp scandinavo, ma di hp russo in avanzamento verso ovest su tutto il comparto europeo.
    tra l'altro la differenza fra EC e GFS si palese già molto prima, a 96h sul comparto finno-russo

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    tra l'altro la differenza fra EC e GFS si palese già molto prima, a 96h sul comparto finno-russo
    ed ecco che GFS 06z alle 90h si avvicina ad EC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •