http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Grande michele.dinamicità è la parola che voglio per ottobre
![]()
Io ci andrei molto cauto con questa evoluzione, in quanto i modelli spesso stanno modificando gli assetti barici non trovando ancora il giusto approccio.....meglio aspettare dunque, anche se tuttavia l'Ottobrata del fine settimana al sud è confermata ormai....![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
bene dai anche ottobre sembra partire benino, magari ora del 5 miglioran ancora le carte.
naturalist: dal 3 al 6 settembre...........................ottobre grande uomo siamo in ottobre![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Incredibile lo stravolgimento mattiniero di GFS che spinge dapprima decisamente a S la perturbazione del 5 Ottobre, che così diventerebbe fruttifera anche per gran parte del nord Italia (specie Lombardia e Triveneto).
E dopo di essa niente saguaro anzi al più correnti fresche e a tratti perturbate (particolar modo per NE e VDA) da WNW.
Appuntamento col saguaro rimandato all'8 Ottobre secondo l'americano, e anche li durerebbe poco.
Di tutt'altro avviso ECMWF che conferma fino all'8 Ottobre dapprima un passaggio molto improduttivo il 4-5, troppo a N, poi un elevazione anticiclonica africana; finale però piuttosto allettante del modello inglese, che nell'ultima carta, a 240 ore propende per un bellissimo Tunnel Atlantico-Continentale con perturbazione atlantica seria che si infilerebbe nel Mediterraneo.
Non saprei per chi sperare... quasi quasi in ECMWF, dopotutto ci sta una bella settimana assolata e mite poi dal 10 Ottobre fase autunnale come si deve.
Però ottimo pure GFS, anche se bisognerebbe spingere ancora un po' più a S il passaggio del 5 grazie, un ultimo sforzo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Posso dirlo comunque?
Se andra a finire così Standing Ovation per le GEM. Stavolta davvero APPLAUSI per le GEM.
Sono state le uniche che hanno sempre creduto, e dico sempre, al passaggio perturbato del 4-5 Ottobre.
Anche ieri quando tutti i principali modelli puntavano il dito sulla Ottobrata loro invece insistevano nel passaggio più a S della saccatura del 4-5.
Non le ho postate ieri, vuoi per scaramanzia e vuoi perchè in fondo nemmeno io ci credevo. Però questa volta, SE e sottilineo SE andrà così si sono letteralmente bevute GFS ed ECMWF d'un sol sorso.![]()
E per il Sud si prospetta un altra settimana tardo-estiva, prendiamola in modo ottimistico questa settimana, altro carburante per i ts![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri