Ecco a voi la classifica delle estati vissute dale italiche genti dal 1948 ad oggi.Niente ortocellismi,questa è nazionale pura...
Guardate come fu fredda quella del 1980!!!E come tra le più calde troviamo le più recenti,dal 91' in poi stanno quasi tutte là,accidenti a loro
http://picturepush.com/public/2198351
Quasi viene confermato il cambiamento del trend climatico tra gli anni 60 e quello degli attuali anni 2000. si nota veramente bene accidenti. Non mettiamoci poi questa Estate, sull'Italia direi abbastanza normale, ma per i russi è stata una cosa incredibile, ha fatto caldo praticamente da Giugno fino ad Agosto, con continui apporti nord-africani. Una cosa da non crederci quasi....![]()
12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...
4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Già,l'ho concluso anch'io.Anche estati relativamente temperate della storia recente,tipo 1990-1996-2002-2004, in realtà sono state cmq sopramedia(in realtà la seconda e la terza sembrano quelle più sul filo di lana).
L'unica sottomedia OVUNQUE è stata quella del 1986...il che rende inattuali le medie,inevitabilmente(sono quelle del 1971-2000).
il Luglio 1948 dalle reanalisi NOAA è qualcosa di spaventoso
però credo che si sia una sottostima ... guardando le carte giornaliere fece freddissimo la prima 15ina di giorni, poi Luglio normale sul finire
Segnalibri