Sono state spostate le coordinate geografiche?Originariamente Scritto da Gravin
Sì..Originariamente Scritto da Openyourmind
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Con SW in quota e SE al suolo sì;con W in quota e SE al suolo non lo so,non sono abbastanza espertoOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
A me sembrava buona ma non ho abbastanza esperienza per commentere con una certa autorevolezza le mappe
Ciao![]()
Sì probabilmente le correnti in quota da WNW inibirebbero ancora una volta le precipitazioni sul NW della regione...Originariamente Scritto da Openyourmind
Comunque non è il caso di fasciarsi la testa su carte a così lungo termine, che servono solo per individuare una tendenza. E la tendenza che mostrano le ENS è buona...mi pare che Michele volesse dire questo nel thread che ha aperto![]()
ciao
Infatti in nessuna delle ENS postate si vede un SW a 500 hPa.Originariamente Scritto da Krodo
Guarda che intorno alle depressioni l'aria circola in senso anti-orario, non viceversa.Se tale è la circolazione a 500 hPa, dove lo vedi un W in quota?
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Epurato
Oppss mi sono sbagliato!!!......Volevo dire corso infantile![]()
Originariamente Scritto da Auckland
Guarda, non nascondo che non sapessi della questione dei colori delle ENSEMLES a 500 hpa per definire la disposizione delle correnti in quota..
Me lo avete fatto notare, ne ho preso atto e vi ho dato ragione riconoscendo il mio errore..
Non penso che caschi il mondo..
Per mia fortuna riesco a fare un passo indietro quando mi renda conto di dire o scrivere una cosa sbagliata..
In ogni caso, ha colto in pieno il senso del mio discorso..![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalo comunque l'ottima posizione della mia Toscana, comunque la si giri...![]()
Segnalibri