-
Vento fresco
Tornado nella periferia di Taranto
di Davide Missiani - Come promesso, ecco le foto del tornado di stamattina nell’entroterra immediatamente vicino alla città di Taranto. Mi preme raccontare la cronaca di questa esperienza davvero eccitante di stamani.
Premetto che io sono un appassionato di eventi estremi e in particolare dei tornado che secondo me sono in assoluto la manifestazione più potente della natura.
Dunque, prima di scendere di casa mi affaccio fuori al balcone e vedo che la giornata è parzialmente nuvolosa con nuvole basse e veloci. Scendo da casa prendo l’auto insieme a mia moglie e mi dirigo in direzione dello stadio comunale quando a un tratto proprio quando svolto nella via che porta dritto allo stadio vedo in cielo un enorme nube nera notevolmente spanciata verso il basso.
In quel momento esclamo "ma quella è una wall cloud!!! Che ci fà a taranto un bestione del genere? Quelle nubi solitamente sono premonitrici di un tornado", dico a mia moglie.
Come finisco di dirlo svolto a destra alla fine della strada e mi vedo sulla mia sinistra il tornado, molto più grosso di quello che vedrete in foto e di colore nero. A quel punto decido che devo portarmi in una zona ancora più esterna alla città e dove posso scattare fotografie.
A proposito dico che io e mia moglie giriamo sempre con la fotocamera digitale con noi, ma sfortuna ha voluto che proprio oggi l’avessimo dimenticata quindi le foto sono scattate con telefonini da 3.2 megapixel.
Articolo completo e foto qui
http://www.********.it/cgi/intranet....ezioni_id=6768
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri