la castroneria più bella è quella della CDG rallentata del 50% in 2 anni. se ne era già discusso in altri lidi, erano stati postati dei grafici e si è notato come questi polacchi (meglio che pensino a fare vodka e coltivare patate...) abbiano barato di brutto sulle scale dei grafici. è assurdo che ci sia una tale disinformazione....
ma io dubito pure che al tg4 abbiano dato REALMENTE questa notizia..sapete sui forum ci sono molti buontemponi..come quando qualche giorno fa è apparso un articolo che è stato fatto passare come scritto dal climatologo BASTARDI..che annuniciava un inverno terrificante..in alcune fasi peggio del 62-63..ma poi la bufala è venuta subito a galla, non appena si è visto che sul blog del famoso climatologo non era scritto proprio un bel niente...purtroppo di gente che non sa come passare il tempo ne è pieno il mondo...
Ciao ciao
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
un giornalista che voglia ritenersi tale, prima di riportare la notizia, avrebbe magari sentito il parere di altri climatologi, fatto che so...un paio di telefonate, una capatina su internet la rifiutiamo......
un giornalista...appunto.....
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
io direi di scherzare un pò meno....
basta vedere indici e stagionali e si capisce che quest'anno l'inverno farà sul serio in tre quarti d'europa compresa l'italia, specie settentrionale!!! tutti a criticare i polacchi, invece io criticherei più gli italiani che non hanno neppure il coraggio di allertare un altamente probabile inverno duro in arrivo, con conseguenze ben immaginabili! poi come al solito il "bel paese" si trova nella m***a!!! come discutevo proprio oggi, è solo questione di mentalità, mentalità appunto del "bel paese"...
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
Dagli indici se evince che dovrebbero essere in pole i centrali adriatici, poi magari non succede come avviene ultimamente.
Io credo che sarà un inverno freddo, ma non sarà purtroppo ne un nuovo 29 ne 56 ne 63 e ne tantomeno il più freddo degli ultimi 1000 anni
A me basterebbe un nuovo 98-99
Segnalibri