Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
    Stig
    Ospite

Predefinito Re: Dal Tg4: in arrivo l'inverno più freddo degli ultimi 1000anni..

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ragazzi, prepariamoci.
    Minime di -35°/-40° sono attese nelle zone più depresse della Pianura Padana, tra l'Emilia, la Lombardia ed il Piemonte. Punte di oltre -40° potrebbero toccarsi nella zona di Parma e Piacenza. Al centro sud, Firenze scenderà a -30°, Roma e Genova a -15°, sotto i -10° anche Napoli, Catania, Bari. Possibili i -50° a Trepalle di Livigno.
    Intense nevicate porteranno un metro di neve a Palermo città e uno strato molto alto anche a Lampedusa; si geleranno completamente tutti i fiumi mediterranei, dall'Ofanto all'Imera-Salso al Tevere, più tutti i porti mediterranei e l'intero golfo di Trieste.
    I ghiacci polari si spingeranno fino alla Danimarca e a Londra si potrà pattinare sul Tamigi fino ad aprile.
    Bufere di neve interesseranno anche tutta la Spagna meridionale, il Marocco, la Libia, l'Egitto, isolata dalle bufere l'isola di Creta.
    La neve in Appennino, caduta in quantità mostruose nel periodo invernale, non si scioglierà prima di giugno-luglio alle quote medie, mentre nevai permanenti resisteranno tutta l'estate nelle zone al di sopra dei 1500 mt d'altezza.
    -45° saranno toccati nelle pianure della Germania centrosettentrionale, punte di -60° si raggiungeranno in Svezia.
    Roma rimarrà isolata per la caduta di un metro e mezzo di neve.

Moriremo tutti.

e in abruzzo??

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

la castroneria più bella è quella della CDG rallentata del 50% in 2 anni. se ne era già discusso in altri lidi, erano stati postati dei grafici e si è notato come questi polacchi (meglio che pensino a fare vodka e coltivare patate...) abbiano barato di brutto sulle scale dei grafici. è assurdo che ci sia una tale disinformazione....

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

ma io dubito pure che al tg4 abbiano dato REALMENTE questa notizia..sapete sui forum ci sono molti buontemponi..come quando qualche giorno fa è apparso un articolo che è stato fatto passare come scritto dal climatologo BASTARDI..che annuniciava un inverno terrificante..in alcune fasi peggio del 62-63..ma poi la bufala è venuta subito a galla, non appena si è visto che sul blog del famoso climatologo non era scritto proprio un bel niente...purtroppo di gente che non sa come passare il tempo ne è pieno il mondo...
    Ciao ciao
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Stig
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    ma io dubito pure che al tg4 abbiano dato REALMENTE questa notizia..
    no no l'ho sentito io in diretta ,poi non ho sentito più niente perchè sono schioppato in una risata profonda!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

un giornalista che voglia ritenersi tale, prima di riportare la notizia, avrebbe magari sentito il parere di altri climatologi, fatto che so...un paio di telefonate, una capatina su internet la rifiutiamo......

un giornalista...appunto.....

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da francescor Visualizza Messaggio
    un giornalista che voglia ritenersi tale, prima di riportare la notizia, avrebbe magari sentito il parere di altri climatologi, fatto che so...un paio di telefonate, una capatina su internet la rifiutiamo......

un giornalista...appunto.....
    non diamo sempre colpa ai giornalisti (sebbene nella maggior parte il loro lavoro mi è antipatico) ma in una redazione come TG4,ipotizzo, che tutti i servizi devono essere improntati come la direzione comanda e non come loro vogliono fare.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Moriremo tutti.

Questa è l'unica certezza!

A suo tempo ovviamente .

Brezza tesa L'avatar di davide83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi, prepariamoci.
    Minime di -35°/-40° sono attese nelle zone più depresse della Pianura Padana, tra l'Emilia, la Lombardia ed il Piemonte. Punte di oltre -40° potrebbero toccarsi nella zona di Parma e Piacenza. Al centro sud, Firenze scenderà a -30°, Roma e Genova a -15°, sotto i -10° anche Napoli, Catania, Bari. Possibili i -50° a Trepalle di Livigno.
    Intense nevicate porteranno un metro di neve a Palermo città e uno strato molto alto anche a Lampedusa; si geleranno completamente tutti i fiumi mediterranei, dall'Ofanto all'Imera-Salso al Tevere, più tutti i porti mediterranei e l'intero golfo di Trieste.
    I ghiacci polari si spingeranno fino alla Danimarca e a Londra si potrà pattinare sul Tamigi fino ad aprile.
    Bufere di neve interesseranno anche tutta la Spagna meridionale, il Marocco, la Libia, l'Egitto, isolata dalle bufere l'isola di Creta.
    La neve in Appennino, caduta in quantità mostruose nel periodo invernale, non si scioglierà prima di giugno-luglio alle quote medie, mentre nevai permanenti resisteranno tutta l'estate nelle zone al di sopra dei 1500 mt d'altezza.
    -45° saranno toccati nelle pianure della Germania centrosettentrionale, punte di -60° si raggiungeranno in Svezia.

Moriremo tutti.
    io direi di scherzare un pò meno....
    basta vedere indici e stagionali e si capisce che quest'anno l'inverno farà sul serio in tre quarti d'europa compresa l'italia, specie settentrionale!!! tutti a criticare i polacchi, invece io criticherei più gli italiani che non hanno neppure il coraggio di allertare un altamente probabile inverno duro in arrivo, con conseguenze ben immaginabili! poi come al solito il "bel paese" si trova nella m***a!!! come discutevo proprio oggi, è solo questione di mentalità, mentalità appunto del "bel paese"...
    vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!

- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
    2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09
    il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.

- gli inverni peggiori: 1998/'99
    1999/'00
    2006/'07

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    io direi di scherzare un pò meno....
    basta vedere indici e stagionali e si capisce che quest'anno l'inverno farà sul serio in tre quarti d'europa compresa l'italia, specie settentrionale!!!

Dagli indici se evince che dovrebbero essere in pole i centrali adriatici, poi magari non succede come avviene ultimamente.
    Io credo che sarà un inverno freddo, ma non sarà purtroppo ne un nuovo 29 ne 56 ne 63 e ne tantomeno il più freddo degli ultimi 1000 anni
    A me basterebbe un nuovo 98-99

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Ragazzi, prepariamoci.

Moriremo tutti.
    eppure io la vorrei viviere una situazione del genere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •