Questo riferiva Fede al Maracchi pochi minuti fà...Maracchi nn esclude, ma ovviamente invita alla prudenza! Più freddo dunque di qualsiasi periodo dela Peg, più del 1929...insomma preparate le pale anche a Scalea e Latina e Trapani, Gela isolata!![IMG]http://forum.*******.it/images/smilies/biggrin.gif[/IMG][IMG]http://forum.*******.it/images/smilies/biggrin.gif[/IMG]
Personalmente sono coi piedi superpiombati al suolo, ma quest'anno sono davvero fiducioso, aldilà della carte varie, sento la natura pimpante!![IMG]http://forum.*******.it/images/smilies/cool.gif[/IMG]
http://longlivedakrill.amplify.com/2...-questa-parte/
L’inverno più freddo da 1000 anni a questa parte
Oct 5, 2010 10:20am by LongLiveDaKrill
Scienziati polacchi prevedono che l’inverno alle porte sarà il più freddo degli ultimi mille anni in Europa. A dispetto dei catastrofisti del “Riscaldamento Globale”, il problema in questo caso sarebbe l’opposto: la Corrente del Golfo negli ultimi anni pare abbia considerevolmente rallentato, e con essa la sua attività mitigante del clima invernale europeo, soggetto agli sferzanti venti provenienti dall’Artico. In uno scenario da “The Day After Tomorrow”, nel caso la Corrente dovesse completamente fermarsi l’Europa rischia una nuova era glaciale.
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
AHhahahahhahhahah
sicuramente...
Mi sembra esagerato chiamarlo inverno più freddo degli ultimi 1000 anni.
E' la solita ignoranza dei tg.
Addirittura l'articolo parla di un'altra era glaciale![]()
Ultima modifica di teo94; 16/10/2010 alle 18:50
Sinceramente, basterebbe che fosse il più freddo degli ultimi 10 anni, sarebbe già un ottimo inverno!
cioè Maracchi ha parlato di Inverno più freddo degli ultimi 1000 anni ... ?
o_O
ormai siamo arrivati talmente alla farneticazione in televisione che mi aspetto di tutto
va bene, ok, prepariamoci ai -35-38 in pianura padana, a tutti i porti da Livorno in su congelati e tutto l'Adriatico marmorizzato, ad un metro di neve a Roma e Napoli e a minime di -10-15 su tutte le coste
![]()
Esattamente, come il TG5 che oggi ha parlato di "ondata di gelo" (sic) in arrivo dalla Scandinavia riferendosi alla semplicissima perturbazione artico-marittima autunnale che è arrivata oggi al nord e che darà neve a 1000 m sulle Dolomiti...oooh, mai successo in effetti a Ottobre al punto di parlare di ondata di gelo..
Qualcuno vada a ricordare al TG5 che solo Sette anni fa e non nella PEG, sempre in questo periodo (toh una settimana più avanti) le Dolomiti e l'Appennino settentrionale si imbiancarono fino a 400 m, non 1000!
Povera Italia, ormai la disinformazione televisiva e giornalistica è a livelli a dir poco imbarazzanti sulla maggior parte dei temi, non solo la meteo purtroppo.![]()
La stessa cosa l'hanno detta a studio aperto.Esattamente, come il TG5 che oggi ha parlato di "ondata di gelo" (sic) in arrivo dalla Scandinavia riferendosi alla semplicissima perturbazione artico-marittima autunnale che è arrivata oggi al nord e che darà neve a 1000 m sulle Dolomiti...oooh, mai successo in effetti a Ottobre al punto di parlare di ondata di gelo..
Non voglio pensare a tutta quella gente che di meteorologia non se ne intende e si sente dire tutte queste castronerie dai media.
Questi TG sono la voce del governo, che ritiene che il riscaldamento globale influenzi l'opinione pubblica nel rispetto dell'ambiente e lo constringa a investire in rinnovabili... quindi provano a far cambiare idea all'opinione pubblica!
Disgustorama!
Io ho letto un articolo di uno scienziato delle Isole Fær Øer che prevedeva per quest'inverno:
-lo spegnimento totale del sole
-il congelamento totale fino al nucleo del pianeta terra
-la fine della corrente del golfo (in un mare congelato non può esistere).
Segnalibri