Questo riferiva Fede al Maracchi pochi minuti fà...Maracchi nn esclude, ma ovviamente invita alla prudenza! Più freddo dunque di qualsiasi periodo dela Peg, più del 1929...insomma preparate le pale anche a Scalea e Latina e Trapani, Gela isolata!![IMG]http://forum.*******.it/images/smilies/biggrin.gif[/IMG][IMG]http://forum.*******.it/images/smilies/biggrin.gif[/IMG]
Personalmente sono coi piedi superpiombati al suolo, ma quest'anno sono davvero fiducioso, aldilà della carte varie, sento la natura pimpante!![IMG]http://forum.*******.it/images/smilies/cool.gif[/IMG]
http://longlivedakrill.amplify.com/2...-questa-parte/
L’inverno più freddo da 1000 anni a questa parte
Oct 5, 2010 10:20am by LongLiveDaKrill
Scienziati polacchi prevedono che l’inverno alle porte sarà il più freddo degli ultimi mille anni in Europa. A dispetto dei catastrofisti del “Riscaldamento Globale”, il problema in questo caso sarebbe l’opposto: la Corrente del Golfo negli ultimi anni pare abbia considerevolmente rallentato, e con essa la sua attività mitigante del clima invernale europeo, soggetto agli sferzanti venti provenienti dall’Artico. In uno scenario da “The Day After Tomorrow”, nel caso la Corrente dovesse completamente fermarsi l’Europa rischia una nuova era glaciale.
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
AHhahahahhahhahah
sicuramente...
Mi sembra esagerato chiamarlo inverno più freddo degli ultimi 1000 anni.
E' la solita ignoranza dei tg.
Addirittura l'articolo parla di un'altra era glaciale![]()
Ultima modifica di teo94; 16/10/2010 alle 18:50
Sinceramente, basterebbe che fosse il più freddo degli ultimi 10 anni, sarebbe già un ottimo inverno!
cioè Maracchi ha parlato di Inverno più freddo degli ultimi 1000 anni ... ?
o_O
ormai siamo arrivati talmente alla farneticazione in televisione che mi aspetto di tutto
va bene, ok, prepariamoci ai -35-38 in pianura padana, a tutti i porti da Livorno in su congelati e tutto l'Adriatico marmorizzato, ad un metro di neve a Roma e Napoli e a minime di -10-15 su tutte le coste
![]()
per fare piu' chiarezza
Le previsioni di alcuni scienziati polacchi, annunciano un Inverno 2010-11 estremamente rigido, probabilmente il più freddo da mille anni a questa parte. Ma in Russia non concordano con queste spaventose previsioni, e gli scienziati si stanno dando battaglia.
Dopo un’Estate estremamente calda su parte della Russia (il settore europeo ed Ucraina, mentre sulla Siberia centrale ha fatto freddo), si è ipotizzato, da parte degli scienziati polacchi, l’avvicinarsi di una stagione invernale da freddo record per il nostro Continente, tanto che il prossimo Inverno potrebbe essere il più freddo degli ultimi mille anni.
Gli scienziati polacchi basano questa previsione sull’osservazione che la Corrente del Golfo sembra aver ridotto la propria velocità di circa il 50% negli ultimi due anni.
Un tracollo improvviso, di cui, tuttavia, nessuno pare essersi accorto nel resto della Comunità Scientifica.
In particolare il climatologo Mikhail Kovalevski stima che, continuando questo trend, l’Europa potrebbe presto entrare in una piccola Glaciazione, con il permafrost (terreno gelato in permanenza), destinato a spostarsi verso sud.
Tuttavia, la NASA sostiene, al contrario, che il Global Warming ha rinforzato e riscaldato la Corrente del Golfo, che adesso trasporta più calore verso l’Europa.
Lo scienziato russo Alexander Frolov sostiene che la Polonia e la Scandinavia non si sono accorte di questo fenomeno, in quanto lo scioglimento dei ghiacci polari ha riempito di acqua più fredda la superficie oceanica, “nascondendo” questo riscaldamento della Corrente del Golfo, che, tuttavia, prima o poi si farà sentire.
Le sue previsioni sostengono che il prossimo inverno russo 2010-11 sarà nella norma, e più mite del gelido inverno appena trascorso, con il solo mese di Gennaio che sarà probabilmente freddo.
Nonostante queste rassicurazioni, la città di Mosca è rimasta allarmata dalle possibili conseguenze di un Inverno particolarmente rigido.
Tutti i sistemi dei condizionatori nei grandi edifici pubblici sono stati accuratamente controllati e ripuliti dallo smog e fuliggine caduti sulla città nella scorsa estate, e sono stati allarmati i servizi sociali e la polizia per le possibili conseguenze sulla parte povera della popolazione e sui senza tetto per l’arrivo di un Inverno rigidissimo.
La previsione di un rigidissimo inverno da parte dei climatologi polacchi è stata riportata su “La voce di Mosca”
Voice of Russia
Prevedo una sonora batosta per gli illusi
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
seeeeeee.... più freddo degli ultimi può darsi ma il più freddo degli ultimi mille anni...
a proposito, sul tg4 ne hanno parlato prima o dopo le gossip news?![]()
ma va ... e chi sarebbero sti scienziati polacchi ? Ma la gente prima di dire queste cose si rende conto di quello che realmente pensa ? Io non lo so ...
quindi per questi "scienziati" fra un paio di mesi o massimo 3 porti gelati, metri di neve, città italiane paralizzate, ondate di gelo a più riprese con temperature che non saliranno sopra lo zero per settimane pure sulle coste, migliaia di morti per il freddo etc etc ... no perchè è questo lo scenario dell'Inverno più freddo degli ultimi mille anni
era meglio quando internet non c'era, così non potevamo sentire con tutta questa facilità queste fregnacce ...
Ma come si fa a dire inverno più freddo degli ultimi 1000 anni?Ma chi può sapere con esattezza com'era il clima 1000 anni fà??Ma veramente quante sciocchezze dette in giro.
Segnalibri