Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Anche qui nel Basso veneto occidentale stiamo vivendo una situazione che tutt'ora persiste nella sua criticità..
L'argine del Frassine ha rotto gli argini ancora domenica
YouTube - Frassine rompe gli argini
e da allora sono fuoriusciti ben 22 milioni di metri cubi di acqua..
L'altezza dell'acqua vicino alla falla è vicina ai due metri e continua a salire perchè la falla è ancora aperta..
La situazione è molto critica e la zona interessata ormai è di quasi 50 km quadrati..
In molte zone si gira solo con i mezzi anfibi e con il gommone e la cosa più brutta è che l'acqua continua a crescere così come gli sfollati..
Qui potete trovare un pò di foto
Meteo Merlara
e qui altre foto di zone colpite lungo il percorso di scarico delle acque..
Le zone più colpite sono offlimits..Qui siamo arrivati a fatica con i trattori con ruote da 2 metri e mezzo..
Meteo Merlara
Una visione dall'alto di una parte della zona colpita
37200_1569547011178_1610554002_1314000_14143_n.jpg
e qui un sorvolo aereo della zona colpita
YouTube - IMG 0025
Visita [url]http://www.meteomerlara.com[/url]
Il giorno più bello della mia vita!
[URL="http://merlara.altervista.org/articoli/pecol8feb/pecol8feb.html"]http://www.meteomerlara.com/articoli/zoldo8feb/[/URL]
Ho appena visto le carte per i prossimi giorni....
non so che dirvi se non 2 parole... : "buona fortuna"...
(qui attese pioggette di poco conto... non riesco a lamentarmene come al solito... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
già Claudio...non c'è altro da dire allo stato attuale delle cose.
Come dicevo su altri messaggi c'è solo da sperare in più freddo e meno precipitazioni, per il resto non c'è altro da dire...purtroppo siamo stati trattati da cittadini di serie C.
Ed ora come mai non partono slanci di solidarietà con raccolta fondi, sms e quant'altro in TV?
vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse PERCHE'....
Che amarezza![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
stesso pensiero che ho fatto io l'altra sera dopo aver guardato il tg5...notizia dell'alluvione in Veneto data dopo ben 20 minuti con un servizio su Vicenza liquidato in 2 minuti. Padovano neanche citato,ma invece anche qua la situazione è critica come testimonia questo video
Alluvione Vicenza e Padova: gli argini ceduti dall'alto - YouReporter.it
Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]
non vi preoccupate, noi veneti siamo abituati a rimboccarci le maniche e ad arrangiarci, non siamo di sicuro quelli che aspettano con il naso in su i miracoli provenienti da qualcun altro
Te lo spiego subito, il perché.
Chi “fa opinione” in Italia ragiona partendo sempre da due presupporti, due assunti che non si discutono: i ricchi sono brutti, cattivi e antipatici; i poveri sono belli, buoni e simpatici. I veneti da che parte stanno?
E’ semplicemente vergognoso il ridottissimo spazio che è stato dato all’alluvione del Veneto, io stesso ho dovuto navigare in Internet per farmi un’idea dell’accaduto e non ho creduto ai miei occhi quando ho visto le immagini sullo schermo. Anche mia moglie era incredula (lei fra l’altro è proprio vicentina), con gli occhi sbarrati a guardare le case dei paesi attorno a Vicenza che emergevano come isole in un mare di melma…
Incrociamo le dita per la prossima perturbazione, si rischia il botto purtroppo. Nel piccolo che in confronto è accaduto qui a Milano in zona Niguarda (anche lì, è assurdo che nei tiggì ne abbiano parlato allo stesso livello di Vicenza), anche noi rischiamo la terza esondazione del Seveso e del Lambro in 2 mesi e un nuovo allagamento del metrò…
Gian
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Mentre ancora decine (centinaia?) sono le famiglie isolate e bisognose d'aiuto nel padovano (le situazioni più critiche sono a: Veggiano, Casalserugo/Bovolenta, Megliadino/Saletto)...
Zaia a Berlusconi: "Siamo in ginocchio" | Il Mattino di Padova
Francesco Dell'Orco
questa è bella
quindi ci sarebbe una dittatura mediatico-culturale vetero-comunista?
mi pare un attimino in disaccordo con la proprietà/controllo delle tv e dei giornali
io direi piuttosto che i ricchi non sono brutti, cattivi ed antipatici, ma sono molto invidiati, mentre i poveri magari fossero belli buoni e simpatici, perchè in tal caso avrebbero molte probabilità di sposarsi con delle ricche/ricchie in un paio di generazioni saremmo tutti uguali
scherzi a parte bisogna dire a onor del vero che in italia la ricchezza media va di pari passo con la capacità di arrangiarsi (non la furbesca arte di arrangiarsi) ma non per chissà quale dietrologico motivo, bensì per motivi storico-culturali che non è il caso di approfondire qui...
![]()
Segnalibri