a invedere l'Italia.Questo è quello che si deduce da queste carte.In pratica l'atlantico si mette in mezzo tra l'hp delle azzorre e il freddo siberiano.
Gli spaghi rimangono sempre sotto media, ma sono indecisi.
![]()
Ben venga l'Atlantico se sarÃ* portatore di tante precipitazioni dove dico io!
![]()
Ben venga a marzo, nn adesso che ci si presenta un'occasione storica!
E noi la buttiamo così!![]()
Un Atlantico "sparato" in quella maniera, visto che gli effetti + forti del Major Warming dovrebbero concretizzarsi proprio da fine mese alla 1a decade di febbraio con blocco del Js non lo credo realizzabile.
Quanto alle precipitazioni, se solo in teoria si verificassero le carte degli ultimi pannelli di precipitazioni ce ne sarebbero ben poche.
Js sparato con direttrice NW-SE, roba da NAO++, foehn al Nw e quasi secco per tutti.
Davvero una schifezza!![]()
![]()
Matteo
Comunque penso pure io che sia irrealizzabile quella configurazione.Credo che sia molto + probabile che si verifichi quello che facevano intravedere ieri, freddo in arrivo, che in parte va oltre alpe e torna verso noi tramite il rodano con isolamento di lp su mediterraneo.Originariamente Scritto da mat69
Comunque credo che alla fine (perlomeno per quanto concerne il nord) anche se non arriverÃ* il gelo siberiano si potranno assistere a delle belle nevicate al piano da W a E![]()
![]()
![]()
quotoOriginariamente Scritto da CapoNord
![]()
![]()
![]()
Per sicurezza diamo anche un'occhiata alle teleconnessioni:
AO
e Stratosfera: dov'è l'Atlantico? e dove il Js?
Alta pressione di blocco tra Groenlandia e Canada e blocco del Js in pieno atlantico.
Guardate da dove vengono le correnti da noi.![]()
![]()
Matteo
straquotoOriginariamente Scritto da Everest
![]()
![]()
![]()
e quoto anche questo...Originariamente Scritto da fabio76
![]()
![]()
![]()
Segnalibri