quando si afferma che se adesso la russia e la siberia sono ancora calde..nulla è compromesso...a tal propsito ecco la carta mondiale delle anomalie termiche del novembre 1986..
Osservate le anomalie nelle zone "dei serbatoi gelidi"............................seguì uno degli inverni più freddi dal dopoguerra ad oggi per l'europa..ma soprattutto per russia e siberia...
Ciao ciao![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Bella smentita!
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
un'altra goccia nell'oceano... speriamo serva.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ma infatti nessuno ha detto che tutto e' compromesso
poi ogni stagione non e' mai uguale all'altra..io comunque preferisco la Russia e la Siberia fredde al piu' presto...non so voi![]()
ma infatti credo che ci sia un pò di confusione (in generale) e il fatto che siano saltati i 3 step e che novembre sia diverso da quello atteso per Nina strong e strato calda su Canada non implica un bel niente sulle stagionali a venire... bisogna vedere come i vari attori principali (snowcover, SST atlantiche e RM, stratosfera, JS, MJO ecc.. ecc.. ) si ricollocano e il fatto che ci sia un reset con nascita del VP in questo mese di novembre a me sta bene... tutt'al più solo l'inizio della stagione ne risentirà![]()
Andrea
Segnalibri