Effettivamente ancora le ssta atlantiche per il sud non sono il massimo quindi meglio andarci cautiMa vedere queste dinamiche dell'atmosfera in questo periodo dell'anno deve certo far ben sperare
Insomma finalmente qualcosa si muove
![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
E' isteria da flop. Dirò una sciocchezza o sembrerò saccente ma per me il forum nuoce gravemente alla salute di Fabio. Si agita troppo
Stiamo più sereni ragazzi, sarà che non mi dispiacciono più le belle e miti giornate anche fuori stagione anzi..Ma vivrei tutto con particolare tranquillità.
Siamo ancora a Novembre![]()
Ma infatti Fabio, non capisco perchè non possa ognuno esprimere le proprie idee con convinzione cercando di spiegarne agli altri il motivo senza alcuna paura, nè presunzione![]()
Tra l'altro nessuno "sbaglia", le cose possono andare in maniera diversa di volta in volta, semmai è bravo (e fortunato) chi coglie qualche segno che interpreti il perchè di una evoluzione barica.
Tanto per dire, la tua idea sui prossimi giorni è assolutamente fondata con questo tipo di configurazione basata su una Greenland High, più probabile statisticamente della visione che ho io delle cose prossime venture, lo dice la statistica e anche la logica dinamica di certe evoluzioni.
Io però dico che andrà diversamente perchè colgo qualche segno che mi fa pensare diversamente (SSTA atlantiche in primis), tutto qua.
E divertiamoci ragazzi, che è una fortuna assurda per un appassionato di meteo vedere certe cose disegnate sulle carte alla fine di novembre
un saluto a tutti!
Roberto
Always looking at the sky....
Tu hai messo in discussione o hai dato l'opinione sul mio metodo per arrivare alle mie conclusioni, e non sulle mie conclusioni (c'è una bella differenza). Io ti ho risposto che il mio metodo non è certamente la statistica.
E qui chiudo e mi scuso con i moderatori per l'OT. Purtroppo non so perchè ma sono l'unico qui dentro che non può esprimere una opinione liberamente senza essere attaccato.
Superstradaccordo con te. Difatti a parte qualche divergenza su alcuni pensieri sugli effetti di alcune configurazioni ( Ad esempio "litigai" con Marco Blizzard una volta e me ne sono veramente dispiaciuto) non ho mai "litigato" con gli altri del CS, anzi imparo e continuo costantemente ad imparare da voi senza essermi mai elevato da dispensatore di certezze e di verità
Divertiamoci, infatti, è quello che dobbiamo fare.![]()
Segnalibri