A discapito di fantomatici effetti pendolo dalla realizzazione quasi nulla proposti da altri,sino ad adesso è uno dei pochi a non aver sbagliato previsione riguardo il nostro ITALICO( ebbene si, esistiamo metereologicamente anche noi) e meridionale territorio.
Saluti
averli io sti spaghi..
ok..quindi post 144
PS: lasciate in pace Campy per favore,ognuno può e deve dire ciò che pensa in manieraserena e pacata, soprattutto: 1 quando lo fa in maniera educata come lui, 2 quando lo fa una persona preparata come lui
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ciao Campy, ti seguo sin dai tempi di meteomediterraneo e devo dire malgrado non mi piacciano le tue previsioni sono sempre giuste, anche perchè chi meglio di noi pugliesi sa quali sono le configurazioni migliori per freddo e neve al sud? Volevo chiederti quale sarebbe il reset da te auspicato per ar fcambiare le cose. Un ricompattamento del VP non penso visto che c'è stato ad inizio novembre e le cose non sono cambiate. Forse la forzante enso negativo che dovrebbe ricompattare il VP e rendere più invadente Hp delle azzorre...ho notato che le migliori irruzioni fredde per il sud italia non partono da uno split del Vp ma da una situazione di Ao neutro o debolmente positivo (98/99 - 2001 - 1993)
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Scusa eh, campy sarà anche un pessimista quasi insuperabile ma te te le autogufi proprio eh...l'anno scorso la tua frase di firma era: quest'anno avrò 1,5 metri di neve finali, quest'anno è: l'inverno p.v. riscatterà il medio adriatico e il sud. Ostia
, scusa eh ma metti una frase del tipo: " L'inverno prossimo discese fredde a gogo sulla Spagna e Golfo di Biscaglia e neve solo al NW,da me 15°C tutti i giorni"
... insomma, te le autogufi troppo per forza che poi finisce tutto al nord
Comunque scherzi a parte un po' di supponenza in meno non ti farebbe male ecco... nessuno nega la tua bravura ma non mettere in discussione quella degli altri solo perchè la pensano diversamente da te.![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Dai raga, state buoni se potete!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Ciao a te e Rosario. Mentre dico che Rosario si è risposto quasi da solo con questo post vi invito a fare un esercizio o meglio come nella settimana enigmistica scoprire quale PARTICOLARE E DECISIVA differenza c'è tra avvezioni fredde dirette sull'Europa Occidentale come queste degli ultimi anni dove il Nord ne beneficia per il suo clima continentale e una vera avvezione fredda sull'Europa centroorientale compreso il Mediterraneo dove (non è vero che sono pro sud perchè dopo e lo possiamo dimostrare quando si vuole, nella successiva evoluzione, il nord ne ha goduto ed anche bene) il freddo è duraturo, forte e si espande su tutta la Penisola e proviene dai Balcani.
Invito a coloro che mi hanno fatto le domande ed un pò a tutti a trovare quindi la differenza DECISIVA e INDISPENSABILE. C'è ed è anche GROSSA COME UNA .... non vi do altri indizi ..
Buon inizio settimana.
OGGI:
oggi.png
ALTRI ANNI: trovate la differenza, c'è in ogni mappa:
n_56.png
n_85.png
n_87.png
n_93.png
n_99.png
Segnalibri