Quanto ti divertirà distorcere le cose già scritte?
Date: 28/29 tu riporti dal 26.
Poderoso? Lo vedi te scritto?
Il blocco Atlantico pensi che duri tanto?..no, perchè EMWF arriva fino al 23
Novembre...lo sapevo Marco GFS 12 a 384 ore: lì si arriva fino a quelle date.
Ecco l'intervento di Andrea, Marco l'avevi letto?
Il "tunnelling" anticiclonico alto....
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 14/11/2010 alle 00:27
No alessandro, io non distorco niente: se al 26 circa, ma mettiamo anche al 23/24 nov metti sul piatto un blocco hp alto, io personalmente non vedo la possibilità che solo dopo 4/5 gg si riformi e approfondisca una lp islandese: io penso che in area nordatlantica si formi un durevole blocco altopressorio, derivazione/evoluzione del precedente blocco atlantico non ho parlato di blocking infinito.
E' una banalità dire che una stagione è fatta dal "fluire degli eventi ciascuno collegato dinamicamente al precedente" è come dire che l'ora è fatta da minuti e che un minuto è fatto dal fluire dei secondi. Non aggiunge nulla.
Più difficile spiegare perchè viene percorsa una certa serie di eventi.
Andrea
carta da inverno, mancano solo i gpt ma questa configurazione è fra le piu produttive invernali!
bel festival della perturbazione sono i gm comunque.. è uno degli autunni piu umidi e grigi del decennio!
IL vp lassù andrà in tilt e danzerà una musica che per quanto volete interpretare rimarrà sconosciuta
![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Non credo di scrivere cose nuove se dico che ho spessissimo osservato come le strade percorse all'inizio della stagione invernale poi si siano inevitabilmente reiterate nei mesi a seguire. L'ultimo esempio l'inverno scorso così come ci sono stati anni in cui il NW soffriva continuamente di siccità per ripetute irruzioni fredde nordorientali che facevano invece la gioia dei centrosud adriatici come me.
Ecco perchè osservare nel medio range l'ennesimo target spagnolo mi preoccupa non poco. Mi consola, per ora, l'extra long GFS che mostra la rotazione dell'asse barico di un'alta pressione nordatlantica/groenlandese.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ma Andrea e Alessandro Foiano non mi avevano "emendato" uno scand+ ed il tunneling anticiclonico tra la seconda e terza decade di novembre...
i tre possibili "step"
A parte le nostre "scommesse" una reiterazione è tutt'altro che una remota possibilità così come un affondo artico continentale molto cospicuio, individuato tempo fa e principalmente diretto verso l'europa centale, ma i cui ffetti sul mediterraneo sarnno tutt'altro che marginali..rodano show secondo me.
![]()
Segnalibri