Risultati da 1 a 10 di 106

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Il "tunnelling" anticiclonico alto....

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa. Le configurazioni estive per il mediterraneo sono assicurate e scontate. Quelle invernali no. Io credo che la tendenza al gonfiarsi degli anticicloni in alta latitudine sia un buon segnale per noi, esponendoci a possibili discese fredde e movimenti antizonali. Io sono fiducioso per qualche buon evento di matrice continentale già in dicembre.
    Il mio parere personale è che le zone più colpite dal gelo quest'inverno saranno grecia e turchia, e marginalmente ne approfitterà l'adriatico, e specie la puglia.
    così a naso perche con le tlc mi perdo; guardando le code dei modelli in chiave emsferica in più run io non escluderei per la fine di Questo mese qualche assaggio retrogrado sull'asse balcani nord italia penisola iberica (lo scrissi già sul topic di Foiano di Novembre).
    comunque i grandi giochi stanno iniziando i blocchi atlantici compaiono seguendo una tendenza annunciata e attesa nel ultimo periodo di preoccupazione da forum.
    Il tunneling anticiclonico alto farebbe proprio questo gioco!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Il "tunnelling" anticiclonico alto....

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    così a naso perche con le tlc mi perdo; guardando le code dei modelli in chiave emsferica in più run io non escluderei per la fine di Questo mese qualche assaggio retrogrado sull'asse balcani nord italia penisola iberica (lo scrissi già sul topic di Foiano di Novembre).
    comunque i grandi giochi stanno iniziando i blocchi atlantici compaiono seguendo una tendenza annunciata e attesa nel ultimo periodo di preoccupazione da forum.
    Il tunneling anticiclonico alto farebbe proprio questo gioco!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •