Contenti?![]()
Moderatore MeteoNetwork Forum
Siii...
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Sì, se la usate come l'altr'anno stiamo in una botte di ferronon basta solo aprirla, ci vuole pure il coraggio di sbattercela, la gente dentro.
Che dite? I bagagli? Ok... faccio volentieri da cavia per la causa di un forum più pulito![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Yeah
![]()
<IF>"invernofinito" tag
;.. divert to;
<STANZA_HP>
ENDIF routine
Perchè non apriamo un 3d in agorà fatto apposta per i lamenti e gli sfoghi di origine meteorologica (tutto nel limite della decenza, ovviamente)?
Se i lamenti convergono tutti in un punto, pochi ne girano liberi per il forum, e i 3d delle stanze adibite all'informazione meteo non vengono inquinati![]()
Ma perché ti piacerebbe che i lamenti fossero quelli... hehe. Troppo facilemica son tutti come claudio o come meteopalio, che sanno di lamentarsi, lo fanno di professione e lo fanno in modo divertente.
I lamenti VERI, da condannare, sono quelli che scaturiscono dalla gente a cui prende una crisi isterica improvvisa perché qualcosa non va come vorrebbero e si mettono a tirare testate sulla tastiera con l'unico scopo di far leggere a tutti quanto sono stati sfigati e quanto si meritavano quell'ondata di gelo che invece non è arrivata.
Quelli garantito che non hanno la lucidità di pensare "oh, è una lamentela, scriviamola nel topic apposito". In molti hanno la bella idea di aprire/chiudere il post di lamentela scrivendo "questa non è una lamentela", tanto per farti capire che lo scopo della lamentela VERA è quello di essere letta da tutti, non quello di essere relegata in un topic che non legge nessuno o che viene letto solo da chi si vuole fare 2 risate :D
L'anno scorso ne sono apparsi tanti e la stanza HP è rimasta vuota - tranne il giorno di quella - a mio avviso erratissima - sospensione del forum per tutti. Vediamo quest'anno![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Hai centrato il punto su quella che potrebbe essere l'apologia di colui che si sente sfigato....."la mia non è una lamentela, è un modo di mostrare al mondo come il Fato ce l'abbia con me"
Si potrebbe dire che è un modo per sentirsi confortato
Io stesso il 28 novembre 2008 quando da me pioveva misto, mentre a poco più di 10 km nevicava alla grande e continuava a passare lo spazzaneve per le strade......quel giorno avrei voluto prendere il muro a testate dal nervoso, se il Padre Eterno mi avesse concesso una testa di scorta
E' superfluoe banale dire che nella vita ci sono cose ben peggiori, Dio ci scampi le vere tragedie, ma anche quando le piccole cose che ti appassionano e che consumano una notevole parte delle tue energie quotidiane non vanno come vorresti, inevitabilmente ti senti frustrato e avvilito......il forum è questo, condividere momenti belli con gli altri......ma, quando è necessario anche brutti
Per questo motivo, a mio modesto parere, un topic dedecato agli "sfoghi" sarebbe necessario
Si avrebbe un duplice vantaggio:
- il diretto interessato avrebbe modo di sfogarsi (un piccolo sfogo, a volte per scaricare la rabbia basta solo quello.....e cavoli, quante volte imprechiamo quando succede qualche evento sul quale dissentiamo o che va a nostro danno?)
E tra l'altro, rispondendo alla parte che ho grassettato, stai tranquillo che il 3d dei lamenti sarebbe uno dei più letti
- Il forum, nelle sezioni principali, sarebbe molto meno inquinato dai lamenti
Ovviamente il tutto deve restare entro i limiti del regolamento e del rispetto, ma un pensierino per aprire il suddetto topic lo farei (certo, deve essere organizzato bene)
Almeno, io la penso così.....opinabilissimo![]()
Segnalibri