E' il classico vortice che si forma quando l'aria è costretta a fare un lungo giro intorno alle Alpi per gettarsi sull'alto Tirreno?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sì, è un minimo dato da venti di caduta, assolutamente innocuo![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Eppure il radar segnala qualche precipitazione
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Debole e temporaneo minimo orografico causato dall'aumento di vorticitÃ* assoluta prodotto dalla uscita dell'aria dalla strettoia del Rodano. (legge di Coriolis).
![]()
E' la dimostrazione che tutta la struttura ha subito un W-shift, che ci porterÃ* grandi soddisfazioni a noi delle Marche
Ciao, questo è il nostro grande momento e questa volta non ci sfuggirÃ*.......
Originariamente Scritto da ecometeo
L'appendicite di mia madre, che giÃ* piccava mercoledì, anche stavolta dimostrerÃ* la sua infallibilitÃ*, alla faccia dei vari modelli con le loro conferme e ritrattamenti. Bisognerebbe provare a mandare mia madre sulla stratosfera.......Sicuramente avrebbe previsto lo stratwarming in atto.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ultima modifica di ambrogio; 03/08/2006 alle 00:11
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ma guarda Conte che tante volte i segnali di questo tipo sono molto più sicuri di tutte le previsioni dei meteomen di questo mondo; e se poi ci mettiamo anche Giofelix con i suoi gnomi e quant'altro, allora........Originariamente Scritto da Conte
Essì..., non dirlo a me...Io sono tantissimi anni che contemporaneamente confronto i segnali di mia madre con le previsioni in TV prima e dei modelli in rete da quando c'è internet. Ti garantisco che non di rado molti meteoman hanno fallito le previsioni al contrario dell'appendicectomia materna.Originariamente Scritto da ecometeo
Purtroppo qs segnali non ti dicono esattamente come e quando accadranno certe cose. Resta solo un ottimo indicatore di intensitÃ* e di conferma degli eventi.
Ultima modifica di Conte; 21/01/2006 alle 15:49
Qualche effetto in realtÃ* lo produce: qua, e credo in gran parte della regione, sta piovigginando ormai da stamani e la T° max non ha superato i 4°C![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri