Andrea
non lo apro perchè andrebbero tutti a scrivere nei 3d già avviati con titoli specifici, personalizzati e di grande effetto, e che spesso trattano il medio-long modellistico come un fastidioso accessorio in vista delle (magnifiche o meno) sorti in un futuro lontano...
![]()
Non vi sembra di esagerare con questa storia del richiamo caldo umido sull'Italia nello scorso inverno?
Così eh, perchè da me ad esempio le nevicate da cuscinetto (ossia da richiamo caldo-umido) sono piuttosto infrequenti eppure l'anno scorso ho fatto 61 cm... vuoi vedere che forse lo scorso inverno a livello italico non è stato così pieno di richiami miti come sembra?![]()
Esatto ma appunto Ferrara come tutto il resto del Nord e anche il centro italia tirrenico sono comunque Italia e rappresentano una buona fetta del ns. paese (a occhio direi un 45-50%), ergo dire che gli ultimi inverni hanno mandato tutte le colate in Gran Bretagna e Spagna liquidando il discorso come se niente fosse e facendolo passare per un inverno squallido su tutto il Paese è una cosa che non approvo e che non è corretta.
Vorrei altresi capire quali sono le colate che sono finite tutte in Gran Bretagna(così recita l'autore)?
Quella del 19 dicembre 2009 coi 10-15 cm a Firenze e Prato? Quella del 12 febbraio 2010 con la neve a Roma, Gaeta, Siena?
Quella del 9-10 Marzo 2010?
O quella del 31 gennaio 2010?
In tutti i casi vedo geopotenziali più bassi sul Nord Italia che sulla Gran Bretagna. Ma sempre di Italia stiamo parlando.
Ergo dire che le colate fredde sono andate tutte in Gran Bretagna e far passare l'idea che lo scorso inverno sia stato un autentico orrore in tutta Italia mi sembra fuorviante. Considerando peraltro che qui siamo in stanza nazionale e non nella stanza del sud italia...
Certo!!! Come darti torto? Hai perfettamente ragione!!!!
Difatti le due carte che seguono sono l'esempio di un BUON inverno. Temperature PERFETTAMENTE in linea con quello che deve essere. Ah dimenticavo.... grazie anche alla disINFORMAZIONE tv. Alcuni che sanno che mi diletto a fare previsioni mi stanno insistentemente chiedendo se mettere le gomme da neve per il prossimo fine settimana, visto che in TV (da canale 5) hanno sentito che il prossimo fine settimana il protagonista sarà il GELO e la NEVE.
Saluti
Rtavn2402.png
MS_1741_ens.png
Ultima modifica di campy; 21/11/2010 alle 09:05
Tu in precedenza hai affermato che si stia esagerando con la storia dei richiami miti a livello italico durante lo scorso inverno!
Se ti poni cosi fai lo stesso errore di chi ti ha preceduto negli interventi...ossia fare una considerazione settoriale e farla passare buona per tutto il territorio italico.
Dunque anch'io(ragionando a modo tuo) potrei dirti che c'e' la stanza nord italia per questo tipo di considerazione.
Giusto il discorso di StefanoBs![]()
Segnalibri