In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Stefano, ottima considerazione, mi sembra evidente che non possiamo andare oltre le 120hr/144 al massimo e a oggi sono ottime carte quelle che si vedono, in inverno avrebbero regalato qualcosa di più termicamente, ma il mio obbiettivo di vedere i monti bianchi sarà soddisfatto...e forse pure qualcos ain più dei monti, ma ci torneremo.
Per il lungo dando uno sguardo alle Ens che sono un ottimo strumento, non possiamo non notare come l'antiznalità di gfs sia meno estrema, anche termicamente, con u8n run di conotrllo che secondo me si avvicierà alla realtà.
Ottime carte!!
Dicembre poi, credo ad un avvio calmo per poi dare il meglio di se dalla metà verso natale.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Dwd è un modello incredibilmente affidabile nel breve, ma è altrettanto inaffidabile over 48 ore.
Ci saranno dei motivi scentifici che staranno elaborando ed analizzando i fisici e gli scenziati del caso, ma tantè che è impressioante come precipita l'affidabilità dopo una certa soglia del modello tedesco.
Questo non vuol dire che l'idea di Alessandro che appoggia l'evoluzione tedessca sia sbagliata, la rispetto ma non la condivido questa mattina, soprattutto, tornando ai modelli, per la veduta di Reading ed Ukmo così similari.
Guarda e guardate addirittura a 96 ore, uno step temporale ancora più vicino:
Da queste 96 ore segue inesorabilmente l'evoluzione dello step 120-144!![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
No Alessandro, nel senso non ho nulla di dati alla mano, la mia è una considerazione di esperienza nel seguire i modelli ormai da anni!
Dwd da quando ha allungato il suo raggio temporale fino alle 132, è rimasto enormemnte affidabile nel breve ed ha dimostrato carenze e tante dalle 84 alle 132.
Ripeto, per esperienza mia nel seguire ormai da tempo i modelli!![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Certo ognuno segue la propria esperienza, ma la mia idea non era certo basata
sull'affidibilità del modello.
500z_01b_fnl 20.gif
GFS06
![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Segnalibri