Reading 120
Ukmo 120
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Reading 144
Ukmo 144
Per questo step penso che il passo sia decisamente importante quest'oggi!
Buona domenica![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Ciao Pasquale!Andare oltre è arduo, troppo!
Oggi per la prima volta possiamo dare una tendenza con una certa decisione, con ovviamente tutti gli aggiustamenti del caso, per lo step 25/27 novembre.
Anche se sul dopo una certa temporanea e breve antizonalità alta la vedo, che a mio avviso potrebbe portare ad un altrettanta breve fase zonale successiva.
Il tutto potrebbe essere la preparazione a qualcosa di tosto nell'ultimo mese dell'anno!
![]()
assolutamente ben detto.. aggiungo anche che se i nuclei in quota, parlo dell'evento 25/27/28, dovessero andare verso Baleari, Sardegna come io sostengo, i minimi sarebbero medio bassi e su buona parte del nord non farebbe tanto.. Bene Emilia Romagna, invece.. Ma comunque seguiamo
Dio c'è ...
Io quasi quasi spero che il primo affondo vada più ad ovest possibile
è un' idea...a buon intenditor![]()
Il quadro è oramai abbastanza delineato: fase invernale per il nord e centro Appennino con neve a bassa quota al nord e in collina in Appennino centrale. Limite il mio Molise.. Il freddo significativo si ferma al nord e fino alla Francia, poi la tendenza è per occidentalizzazione della manovra, questa prima manovra.. Ripeto come primo approccio invernale è più che buono.. IL mediterraneo centrale avrà tanto meglio a venire.... Via via vediamo dove con più generosità..![]()
Dio c'è ...
Stefano, ottima considerazione, mi sembra evidente che non possiamo andare oltre le 120hr/144 al massimo e a oggi sono ottime carte quelle che si vedono, in inverno avrebbero regalato qualcosa di più termicamente, ma il mio obbiettivo di vedere i monti bianchi sarà soddisfatto...e forse pure qualcos ain più dei monti, ma ci torneremo.
Per il lungo dando uno sguardo alle Ens che sono un ottimo strumento, non possiamo non notare come l'antiznalità di gfs sia meno estrema, anche termicamente, con u8n run di conotrllo che secondo me si avvicierà alla realtà.
Ottime carte!!
Dicembre poi, credo ad un avvio calmo per poi dare il meglio di se dalla metà verso natale.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri