raga son di fretta,sono appena tornato dal lavoro ed ho dato un occhcio veloce alle carte,son tornate ed ora vedono prec al nord(tutto ) giÃ* dalle 144-150h con ingresso da rodano... questa secondo me è la tendenza con nao ed ao messi in quel modo l'hp visto nel run 06era troppo di blocco vedendo l'indice nao...
ora mi guardo il fantameteoe fra esattamente 10minuti devbo essere a mangiare la pizza
![]()
ci vediamo stasera e leggerò tutto con calma![]()
Un run impressionante, anzi di più. Ad ogni sbuffo sarebbe neve quasi ovunque (anche nel lungo, dove vale poco guardare beninteso, una palude barica freddissima su tutto il mediterraneo). Europa congelata, con reiterazione del freddo. Tuttavia credo che la situazione reale sarÃ* migliore di questa prevista![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
tendenza in generale buona, volevo sottolineare però cm TUTTI gli altri modelli (ecmwf in primis) vedano la goccia fredda in area iberica agganciata dal nocciolo gelido da est, quindi niente cut-off della stessa ma aria fredda k invade tt il mediterraneo centro-occidentale fino alla spagna e conseguente profonda ciclogenesi...quindi possiamo dire che GFS è un pò fuori dal coro, si allineerÃ* con gli altri modelli?
Segnalibri