Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
Io non mi incacrenisco proprio su niente: tutti i gm nell'uscita 00 (ECMWF,UKMO, GEM,UKMO) vedono un EST SHIFT della reiterazione artica, l'esatto contrario di quanto affermi (basta che vedi le 120 h dei modelli che ti ho citato).

Sul freddofilismo hai sbagliato proprio indirizzo: ormai è più di qualche anno che il "filtro azzurrino" l'ho resettato.

Ribadisco che in una dinamica evolutiva come la prossima, andare oltre le 120 h è impossibile: si possono individuare le tendenze e queste dicono due cose:

a) la reiterazione artica oggi è vista da tutti i gm più orientale
b) quasi certamente il blocco verrà smantellato con un collegamento con l'atlantico altrettnato quasi certo: però le modalità di collegamento con l'atlantico possono essere molto diverse perchè è assai diverso avere una 552 dam sul 40° parallelo da una 552 ben oltralpe.

Quindi il resto sono chiacchiere, dire oggi che sarà un Natale mite solo qualcuno con la palla di vetro potrebbe farlo.
Ah Marco, ma che hai??? guarda che mica mi riferivo a te, il mio era un discorso generale, volevo solo fare un complimento a Tife, via...alla faccia dell'egocentrismo!
buon 12z