In Scandinavia, Hammerfest -8°C coperto, Kautokeino -30°C parzialmente nuvoloso, Oslo -10°C fiocchi di neve, Tromso -10°C parzialmente nuvoloso, Kiruna -13°C neve, Malmò -3°C molto nuoloso, Stoccolma -7°C neve, Helsinki -14°C nuvoloso, Rovainemi -16°C molto nuvoloso.
In Francia, Parigi -1°C sereno, Marsiglia 4°C pioggia debole, Strasburgo -1°C neve.
In Germania, Amburgo -6°C sereno, Berlino -4°C parzialmente nuvoloso, Monaco di baviera -3°C nubi sparse, Francoforte -3°C sereno, Stoccarda -3°C neve.
In Gran Bretagna, Londra tra -1°C e -3°C, parzialmente nuvoloso, Belfast -4°C parzialmente nuvoloso, Birmingham -7°C sereno,
Edinburgh un paio di cm caduti ieri notte. Oggi città bella ghiacciata ed inzuccherata, con temperature prossime allo zero tutto il dì. Continui rovesci nevosi poco sotto il confine scozzese, con 5-10cm tra Newcastle e Berwick U. Tweed. Oggi continui rovesci di neve in zona North Berwick, poco ad E di Edinburgh.
Altri rovesci hanno interessato il NE scozzese (Dundee e Aberdeen).
Ora (23 locali) sui -4 all'aeroporto e nuova neve che sta per interessare la città da E.
Slainte!
Anche tu stai a Edinburgh??
Quanti edinburghesi!
C'è un thread apposito, mettici le tue segnalazioni se vuoi![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Cioè gente non so se ve ne rendete conto, ma Dublino alle UNDICI DI MATTINA è ancora ferma a -6 °C. E' credo un record secolare. Con le carte che si ritrovano e l'(anti)zonale sparata che troppo ricorda l'anno scorso... rischiano di farsi 20, 30 cm di neve, altro evento di portata storica. Quando ho visto quella T su meteireann pensavo fosse rotta la stazione ufficiale, finché non ho confermato su wunderground.
Guardatevi le webcam. Stanotte addirittura un temporale nevoso (segnalati tuoni e fulmini con neve) e la neve è al suolo ormai da qualche giorno, e continuerà a essere al suolo per una buona settimana. Eccezionale per una città che può contare eventi di neve al suolo oltre le 24 ore sulla punta delle dita. Forti i disagi; posso dire senz'ombra di dubbio che quest'evento, peraltro a NOVEMBRE!, è ben superiore alla famosa settimana di gelo dell'anno scorso che fece le prime pagine di tutti i giornali nazionali.
Ti pareva che ho vissuto a Dublino per l'unico inverno insulso >:| e appena sono tornato a Tromsø ha fatto due inverni di schifo :D
Ultima modifica di Fenrir; 28/11/2010 alle 12:06
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Nei prossimi giorni si accentuerà la spaccatura ovest/est, che passa proprio per l'Italia.
Su altro forum confermano da Dublino, è storia per novembre
Segnalibri