sul lunghissimo gfs e reading hanno la stessa intuizione (ovvero la retrogressione con i contro-maroni) ma la applicano in maniera diversa.. con gli effetti che ne conseguono.
il passo da una retrogressione alta a una bassa e breve... ahimè
Anche le Ens base Reading vedono la retrogressione a 10 gg abbastanza alta.
Ma stiamo parlando di 10, dico DIECI, giorni.
Ne cambieranno di cose..
L'unica cosa certa al momento mi sembra la rasoiata fredda di venerdì-sabato che porterà anche al C-S il vero inverno.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Buongiorno Michele,con il tuo TD mi hai subito messo di buon umore
.Sono disposto a sopportare i prossimi giorni che aime' saranno tremendi per le mie zone
,in cambio di un bel periodo invernale per tutti
.Salutami la tua bianca e speriamo per moooolto tempo, Predazzo.
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Che run, magari andasse così![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Recm2402.gif
Perbacco questa m' era sfuggita.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Momenti di adorazione meteorologica.
Sono dinamiche che affascinano...vediamo se la palla andrà in buca.
Il mio rientro è previsto per il 15...già lo scorso anno a Malpensa trovai un bel freschino...ma quest'anno lo batto!Uscire dalla scaletta e respirare l'inverno padano! :D
Adriatiche in pole position.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Che ve devo dì..?!
Io ormai dovrei cambiare nome e farmi santo(S.Tommaso)...
Tutto invitante ma siamo a 10gg, come ben si diceva, e nn di rado "ultimamente in inverno" abbiamo visto certi spettacoli poi rivelatisi miraggi per la ns Italia o cmq per ilc.sud...il nord europa è per la seconda volta di fila,dopo l'anno scorso, in freezercon alcuni record negativi (specie nella mite Inghilterra, Irlanda e il Belgio nn certo fredde), e noi sempre in finestra apparte il solo NW...
Navigo a vista...![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Dio c'è ...
Spero veramente per gli amici del sud e lato adriatico che tanto hanno penato l' anno scorso. Mi deliziero' in tv vedendo i litorali con le palme imbiancate. Poi mi fido del buon fiuto del Doc e per la riapertura dei giochi per noi...
Segnalibri