Ottimo Madrigali:
un saluto cordiale , la situazione configurativa sta degenerando rapidamente e sta prendendo connotazioni sempre più marcate invernalì, una progressione eccezionale, che i modelli stanno palesando con tutta la loro irruenza.....ragionate cosa sta accadendo di già su buona parte d'Europa fra gelo e neve diffusa e pensate cosa succederà nel prossimo futuro, con una esondazione artica di portata epocale, che colpirà in pieno anche l'area italica.....rammento che i parametri climatici sono radicalmente cambiati, e che ora la situazione meteoclimatica sta veramente assumendo connotazioni eccezionali.....GFS sta corregendo il tiro, e lo farà sempre più run dopo run.....la direttrice del gelo e la neve a bomba bianca sarà l'ITALIA. con tutte le cause-effetto annesse.....sarà indubbiamente un duro colpo invernale e con caratteristiche di "PERSISTENZA" di invadenza JS e >VP.....spero di essere stato chiaro.....una bomba bianca rilevante......ecco la proiezione di ECMWF eloquente per farci notare un JS pressante e un VP oramai in "DICHIARATA FORTISSIMA" espansione......nella prima evoluzione si noterà il richiamo sudoccidentale sempre ciclonico e umido che sarà sostituito rapidamente, da una massiccia esondazione artica.....veramente impressionanti queste carte per "PERSEVERANZA E COSTANZA" peggiorativa, ora orientata ALL'ARTICO
veramente senza tregua e indubbiamente impressionante l'evoluzione....una esondazionje a persistenza configurativa, gelida con bomba bianca marcata per l'Italia che si unirà al resto d'Europa......trend anni 2000 in fortissima accelerazione e Tesi Madrigali convalidata senza appello dalla natura.....
Che parole sontuose!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Fammi capire Alex74(visto che lo posti sempre te): ma tu credevi veramente che potesse prevedere qualcosa di diverso?
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
occhio all'avvento epocale.
OT: Stamani mi sono scontrato con una suora (di 100 kg) all'ingresso di un bar. Mi sono caduti gli occhiali, rotti, il giornale e il cellulare. Lei, intatta e impassibile mi ha guardato tronfia e granitica sbottando: "guardi che non c'è il ghiaccio, stia più attento!" So dove opera, luogo e indirizzo....\o\
Appena nevica e gela, ci penso io...al suo uscio...Una pista di pattinaggio lo faccio diventare
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
fa quasi paura sto articolo!...tutto questo per dire che arriverà (forse) un po di freddo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Io mi faccio a questo punto una sana sgrattucchiata di fruffoli....e ho detto tutto!
Segnalibri