La cosa da fare sarebbe riuscire a capire il perchè di tali "virate".
Era ieri mattina che pareva che il tutto finisse addirittura in inghilterra con flusso zonale sparato anticiclonico su tutta l'europa meridionale?
A 24h o poco più di distanza il blocco anticiclonico pare diventato granitico.
Beh ... io non credo che i modelli siano impazziti nè che nel frattempo un asteroide sia esploso in atmosfera.
La realtÃ* è che data la situazione anomala basta un nulla per capovolgere un run.
Che poi alla fine ci sarÃ* qualcuno più fortunato in termini di freddo e precipitazioni e qualcuno meno è dato certo.![]()
![]()
Gravin ... mi stai cadendo in "ansia da run"! Proprio tu!Originariamente Scritto da Gravin
![]()
DWD 2 gg fa era quello che, da solo, vedevano un lungo praticamente zonale alto ........
L'importanza da dare va pesata![]()
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
![]()
![]()
![]()
Hai ragione...![]()
![]()
![]()
E' che vorrei scrivere tante di quelle cose..![]()
![]()
![]()
Ma, giustamente, per cause di forza maggiore![]()
![]()
, non posso farlo....
![]()
![]()
E la cosa mi rende oltremodo ansioso....![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Massimo,non ti conosco personalmente,ma hai scritto la medesima cosa che volevo scrivere io.
Completamente daccordo con te.
Per micki:come linea di tendenza intendevo quanto scritto sopra,con le "normali "oscillazioni che i modelli fanno.
Vorrei porre l'attenzione anche sul fatto che un gelo cosi forte sull'est + azioni retrograde, per i modelli sono assolutamente configurazioni da infarto in senso assoluto,(anche Giovanni Tesauro ieri mi sembra scrivesse una cosa cosi in un post).
Buona domenica da snoww
ciao da snoww
L'avevo capito che era una giornata storta, giÃ* mi sono alzato trovato tutto brinato ma un allegro foehn appena entrato e la bellezza di oltre 6°...mi son detto: "uhm iniziamo malissimo la giornata"
Ecco qui infatti lo scempio mattutino
Mike, è solo una delle tendenze, giusto che la propongano, bene che la propongano ora, peggio che ce la proponessero a ridosso dell'evento, 24/48 ore prima...ti immagini?!
Fanno ancora a tempo, altrochè!, a cambiare *radicalmente*.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
... e no Michele, stavolta non mi trovi d'accordo![]()
Quello che dici va bene per il prox fine settimana, ma qui siamo di frontead una situazione che potrebbe andare aventi per giorni e giorni!!![]()
Vedrai che quando arriverÃ* quel blocco di aria fredda anche il nord ne verrÃ* coinvolto ed anche in maniera decisa.
Non li dico per rinfrancarti, ma perchè ne sono convinto.
Forza neve![]()
Neve per tutti
Originariamente Scritto da icekarl
Vedremo,Carlo..vedremo.
Ma a questo punto, comincio a crederci un pò meno...
E se ci credo meno io, l'ottimista irrazionale per eccellenza, buonanotte ai suonatori...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gubbiomet
Certo, tutto è possibile...
![]()
![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Originariamente Scritto da Gravin
ESATTO!...è quello che continuo a dire da sempre.![]()
Il maiale DEVE scomparire dallo scomparto europeo....altro che erezioni o blocchi del.......piffero!![]()
Ciao![]()
Originariamente Scritto da Krodo
In compenso faremo belle minime....![]()
![]()
![]()
Tanto, si sa..prima o poi una perturbazione atlantica passerÃ*..
Succede sempre così....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Segnalibri