Sintesi estrema.
Freddo adriatiche e sud fino a mercoledì, con neve da quote basse (100 m ...) a collinari scendendo di latitudine.
Da giovedì entrano venti meridionali e venerdì maltempo diffuso anche al nord con nevicate a quote basse visto il freddo preesistente su est lombardia e veneto (e basta, ndr?)
Devo dire che personalmente mi ha sorpreso non poco sentir parlare di venti meridionali e neve a quote basse per le zone del nord ......... con le termiche previste oggi per basse, ove "precipiterÃ*", io intenderei sotto il livello del mare ...![]()
accidenti che bello!!!!Originariamente Scritto da Massimo Bassini
direi che tutto procede bene per il prossimo week end!
oggi e domenica...dunque mancano 4 giorni al fatitico giorno e quindi potrebbe essere un'ottima indicazione per quel che riguarda l'evoluzione a medio termine!
Che abbia nominato il veneto ed est lombardia non mi lascia indifferente perchè probabilmente le correnti saranno da SE e dunque marginalmente preso il friuli e così l'emilia romagna..
decisamente favoriti con quelle correnti appunto Veneto e Lombardia; tutto sta nel vedere le termiche che vi saranno da stasera a giovedì mattina,ma credo che l'aria che stasera entrerÃ* potrebbe regalare giornate veramente fredde su tutto il settentrione con massime inferiori ai 4° e creazione di una colonna d'aria dalle qualitÃ* ECCEZIONALI!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Capisco la prudenza, però...Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Voglio dire a Dicembre nevicò con correnti meridionali di libeccio partendo da alcun periodo freddo,fu bello vedere in azione i venti da sud freddi,voglio vedere se guardiamo tutta l' evoluzione dell' attivazione di questi freddi venti da sud......e poi in quota come a Dicembre di certo le isoterme a 850Hp e piu' giu' non saliranno,anzi....andranno giù e per bene....![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Originariamente Scritto da Buros
Immagina chi abita nell'ovest Piemonteil più escluso di tutta Italia...
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
ragazzi in 4 giorni non si può prevedere dove si posizionerÃ* il minimo!!! non disperiamoci prima del tempo!!!!! lo sapete tutti ormai!!
Secondo me è ancora presto per dire che l'ovest lombardia sarÃ* escluso...Originariamente Scritto da stefano_1991
andatevi a vedere ECMWF..altro che ovest escluso!! cmq aspettiamo mercoledì e giovedì...non prima!
Segnalibri