Ciao a tutti.
Oggi si possono veramente tirare le prime somme di quello che sta per avvenire a breve ed anche su quello che avverÃ* successivamente.
Viste le ultime elaborazioni possiamo comunque fissare un concetto ben preciso: non è un '29, un '56 ne tantomeno un 1985.
Tutto ciò che sta per accadere è una bella sventagliata fredda che coinvolgerÃ* in maniera "classica" dapprima le Regioni Adriatiche e aprirÃ* la strada poi a copiosissime nevicate sulle Alpi, Prealpi e pianure settentrionali e a quote collinari su quelle Centrali. Sono contento per gli amici del Nordovest e per tutta l'Italia che avranno molta "materia prima" per le Olimpiadie soprattutto credo che posso affermare anche per i miei conterranei, praticamente ce ne sarÃ* veramente per tutti. L'italia è lunga ed è difficile accontentare contemporaneamente tutti quanti quindi ben venga l'evento prossimo e quello più a medio termine, buon divertimento a tutti.
![]()
![]()
![]()
Ciao Fabio. Come vedi distribuiti i cm sulla nostra regione? Vedo favorito come al solito il barese e foggiano.Il Salento forse da Martedì e Mercoledì.![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Scusa ma con le carte odierne non si vede 1 solo peggioramento per il No!
La porta atlantica sembra chiudersi e addio sogni di gloria.
Speriamo non sia la versione definitiva dei fatti...
ciao
eh si credo che abbia visto anche tu finalmente un minino fare il suo percorso più naturale, con le GFS 06, e cioè in direzione NW-SE con conseguente coinvolgomento per le nostre zone dopo tutte le altre, grazie all'est europa nel freezer dal quale questo minimo dovrebbe prendere l'energia necessaria per conivolgere tutta l'italia. O sbaglio?Originariamente Scritto da campy
Non sbagli, se l'asse rimane favorevole nevicherÃ* in momenti diversi IN TUTTA ITALIA!!!!
Originariamente Scritto da Pino da Matera
emh...scusa la domanda ma quand'è che noi vedremo la neve?Originariamente Scritto da campy
![]()
no xkè fino ad almeno venerdì prox ci sarÃ* il sole!io nn mi spingerei oltre...
Stazione La Crosse WS2350 - schermo solare T/H passivo
Quarto Alto Meteo - www.quartoaltometeo.it
~Le cose + belle della vita o sono illegali, o sono immorali oppure fanno ingrassare!!~
Questa prima fase no mentre per la seconda ci sono ancora delle possibilitÃ*.Originariamente Scritto da campy
![]()
bhè finalmente anch'io comincio a capire qualcosa di questa stupenda passioneOriginariamente Scritto da campy
grazie fabio
![]()
Lo credo anche io. E' ovvio che le si vedranno al momento ed è impossibile coglierle prima.Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri