Volevo in questa discussione provare a cercare una strada..ardua a 10 gioni di distanza che ci potesse condurre ad un Natale,se non bianco,almeno freddo. Si lo sò,ci sono discussioni interessantissime aperte sul lungo termine da autorevoli forumisti e credo spetti a loro portare avanti con la loro esperienza tali discussioni.
Qui potremmo postare e commentare le carte,se mai ce ne sranno,dei vari modelli che tenteranno una soluzione diversa da quella sinora intrapresa,
si parte da qui...
l"unico spiraglio per ora sembra darlo le nogaps..ma saremmo già fuori tempo
..io mi chiedo una cosa,e magari chi ne sa dippiu puo darmi una risposta.ad oggi gli indici NAO e AO previsti diciamo per il 20 dicembre piu o meno così
..non dovrebbero significare un blocco ad ovest !?..mi scuso anticipatamente se ho detto una cavolata.![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
![]()
![]()
...e che ne sai...
![]()
Carta stupenda ma temo che, come accade di solito, lo spago ufficiale si alzi di molto nelle prossime emissioni visto che sta così quasi da solo in basso mentre la quasi totalità degli spaghi si trova ben allineata in alto.
Ad ogni modo, andasse veramente così mi beccherei un'altra mezza sòla perchè le correnti in quota sarebbero nuovamente da N verso S lasciandomi mero spettatore di tanta neve a nord ed a sud di qui.![]()
Ultima modifica di Conte; 17/12/2010 alle 22:35
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ma le carte postate si auto aggiornano?'avevo messo il 12z e adesso vedo il 18z mah...,comunque caro Conte non è che sia andata bene neanche a me questa volta,12 cm a 360 mt li considererei un inerzia,L"importante ora è che gfs incominci a fiutare qualcosa,bruttino stasera col 18z,ma se domani riprende la linea del 12z allora ci faccio un pensierino,poi per i dettagli ci sarà tempo...
![]()
Si aggiornano perchè hai messo l'indirizzo diretto dell'immagine. Un pò come se fosse un contenitore nel quale, ad ogni aggiornamento, cambia il contenuto.
E a proposito del contenuto subito nel 18z è sparita la discesa gelida del 26 come da prassi. C'è da dire che il 18Z non brilla per attendibilità e che nulla vieta che si ripresenti una carta gelida per il 26 domani però vedendo gli spaghi le probabilità non sono molte.
Vediamo un pò nei prossimi giorni.
Ultima modifica di Conte; 18/12/2010 alle 00:08
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
...gfs insiste ...e sono 180 ore,si lo so è un indizio,ma il terzo,e piu indizi fanno una prova!!!![]()
![]()
l'alta presisone non va così a nord e purtroppo non piega verso nord est...però almeno un natale freddo e piovoso mis ta bene
Segnalibri