Originariamente Scritto da Ramsat Rainwise
Ciao carissimo, concordo su tutto, ovviamente in special modo per il versante tirrenico. Sull'adriatico è andata meglio.![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
giornata pienamente invernale... min -6.2° e max +2.4° con sole pieno e ora giÃ* -0.8° in ottimo calo
-6,5 di minima, 3,3 di massima,
un'ottima giornata invernale, degna del periodo, ma nessun record.![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Qua da me di eccezionale c'è stato solo il vento, finora!!! Le temperature sono state quasi nella media e in 3 giorni non sono mai scese sotto 1°C, con massime anche di 6°C e avevamo la -10°C sopra la testa!!!
Record no, ma freddo come si deve si, perlomeno qui nella mia stazione di Curino...capita molto raramente di avere -2.7°c, alle 18:10 di sera![]()
Vorrei solo riportare la nota dell' ARPAV sui "Fenomeni particolari":
"Fenomeni particolari:clima rigido, diciassettesimo giorno consecutivo con temperature minime sottozero su tutto il territorio.
Possiamo affermare che, stante l'archivio dei previsori di Teolo, quest'inverno è particolarmente "crudo" nei valori delle T minime.
Intanto a Venezia-CÃ* Noghera, in riva alla Laguna, registro un bel -1,2
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
mannaggia, giornata di ghiaccio mancata per poco, sole maledetto che scalda come un forsennato! max a 0.9°C, ora -2.2°c dopo una minima di -5.3°C
qui più che la temperatura è impressionante il windchill
ora temperatura di +0.5 °C con windchill di -11.4 °C
il record di windchill ieri alle ore 10.00
temp di -0.8 °C e windchill di -14.6 °C.
non me ne faccio nulla di questo.
3 gradi sottozero alle 21, un dato di assolutamente notevole per la mia pedemontana.
vedremo domani mattina![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri