Peccato per le termcihe a 850 che non riescono a sfondare al sud. Ma l'aria passerebbe su suoli belli freddi e innevati...
E in ogni caso c'è tempo per migliorare l'asse di ingresso.
PS: Reading, a mio avviso, come successo spesso ultimanente, si piega ancora una volta a GFS che aveva annusato per prima l'evento.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Infatti. E' presto, comunque, per analizzare tutta la colonna d'aria, la forza delle eventuali precipitazioni e altre variabili che solo a ridosso dell'evento saranno chiare.
Io sono fiducioso. Questo evento è nato dalla visione isolata di GFs quando tutti gli altri, compreso il dottore (forse ha bisogno di un pò di riposo), vedevano zonalità sparata.
Non sono esclusi, quindi, ulteriori miglioramenti per il target 26-27 dicembre.
Basta guardare quanto sono belli gli spaghi 12 di Gfs.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Eh si, caro Stefano, questa possibilità è ancora più concreta per il lato orientale della penisola, come dimostrano gli spaghi della mia zona.
MS_1641_ens.png
![]()
E alla fine, l'ultimo pannello mi fa pensare al freddo più inenarrabile che si possa reperire sul nostro continente.
Dai stè che spaliamo pure a santo stefano![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri