Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80
    Calma di vento L'avatar di aliante
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ora si punta al COLPO GROSSO....

Intanto un buon mattino a tutti con un grosso saluto a tifernate che non vedo e sento da una vita,ed una condivisione sul colpo grosso, ovvero su una possibile onda larga gelida con target prima decade 2011,GFS continua a limare sul medio termine e a fantasticare sul lungo,ma lì entra in gioco più la statistica che altro

Tornando al ragionamento di molte menti del forum (Positività in area NATL delle SSTA,ENSO-- che si va posizionando più ad ovest,raffreddamento progressivo dell'atlantico centrale) non mi sembra di vedere un reset barico consistente,il tempo percorre strade già battute,freddo e successivo sfondamento dell'atlantico basso(NAO-).

In questo, a mio modo di vedere conta anche la QBO+, lo stesso PNA dopo un sussulto rientra nei ranghi,in sintesi il succo del mio discorso è che non vedo carattere di persistenza delle avvezzioni fredde in area mediterranea,al massimo una settimana poi si ripresenta la depressione bassa come un copione già scritto,piuttosto un occhio alle SSTA atlantiche,con la forza della ENSO- credo che porterà gradualmente ad un AMO- con tutte le conseguenze del caso,allora si che assisteremo ad un reset di tutta la circolazione.
    Ultima modifica di aliante; 28/12/2010 alle 13:10

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    la prima parte di gennaio? Dai continua a spararle così che porti bene
    Credo invece che tutto stia filando liscio come l'olio e come previsto nei TD di mat e 4ecast...sarà un caso che i GM (a 500hPa) cominciano a vedere qualcosa? Strane coincidenze...
    Allegato 194987
    Allegato 194989
    Come si dice dalle mie parti...il pianto è mezza partita! Felice di essere contraddetto,ma se vogliamo essere pignoli..1 il cambiamento in vista è a 144 ore,quindi alias dopo...2 è presto per festeggiare,molto presto...3 nessun accenno di ponte per il momento,neanche in progetto...
    Vogliamo i 50cm quiiiiiiiiiiiiii
    ciao ciao..

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    gli spaghi monotematici... hihihih
    qui lo erano fino a ieri... fidati...e anche oggi non sono cambiati...mica guardo quelli romagnoli.ciao

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Come si dice dalle mie parti...il pianto è mezza partita! Felice di essere contraddetto,ma se vogliamo essere pignoli..1 il cambiamento in vista è a 144 ore,quindi alias dopo...2 è presto per festeggiare,molto presto...3 nessun accenno di ponte per il momento,neanche in progetto...
    Vogliamo i 50cm quiiiiiiiiiiiiii
    ciao ciao..
    e chi festeggia? E poi, a essere pignoli, il 2 non corrisponde a "metà mese" mi sembra... Inoltre i segnali di cambiamento ci sono prima delle 144h.
    Per quanto riguarda in ponte anclonico con l'HP Russo...il fatto che ora non si veda, non significa che non ci sarà Del resto ieri gli spaghi erano piatti....maledetti spaghi, dovrebbero essere per pochi intimi
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da aliante Visualizza Messaggio
    Intanto un buon mattino a tutti con un grosso saluto a tifernate che non vedo e sento da una vita,ed una condivisione sul colpo grosso, ovvero su una possibile onda larga gelida con target prima decade 2011,GFS continua a limare sul medio termine e a fantasticare sul lungo,ma lì entra in gioco più la statistica che altro

Tornando al ragionamento di molte menti del forum (Positività in area NATL delle SSTA,ENSO-- che si va posizionando più ad ovest,raffreddamento progressivo dell'atlantico centrale) non mi sembra di vedere un reset barico consistente,il tempo percorre strade già battute,freddo e successivo sfondamento dell'atlantico basso(NAO-).

In questo, a mio modo di vedere conta anche la QBO+, lo stesso PNA dopo un sussulto rientra nei ranghi,in sintesi il succo del mio discorso è che non vedo carattere di persistenza delle avvezzioni fredde in area mediterranea,al massimo una settimana poi si ripresenta la depressione bassa come un copione già scritto,piuttosto un occhio alle SSTA atlantiche,con la forza della ENSO- credo che porterà gradualmente ad un AMO- con tutte le conseguenze del caso,allora si che assisteremo ad un reset di tutta la circolazione.
    Benritrovato "vecchio" amico!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    qui lo erano fino a ieri... fidati...e anche oggi non sono cambiati...mica guardo quelli romagnoli.ciao
    dai su era per ridere, gli spaghi gfs erano davvero orribili ma tutte quelle lagune bariche che prevedevano anche le carte erano delt utto campate per aria, lasciavano la parte meidionale europea in una soorta di standby per 10 giorni..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Calma di vento L'avatar di aliante
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Benritrovato "vecchio" amico!!!
    Ben ritrovato a te grande Giorgio:-)

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

...e che noia sto maledetto gfs,non esaltante il medio ed orribilante il fanta,spero vivamente ecmwf abbia un opinione diversa,ma come si fa ad ignorare quel perseverante finale di gfs,come si fà....

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    ...e che noia sto maledetto gfs,non esaltante il medio ed orribilante il fanta,spero vivamente ecmwf abbia un opinione diversa,ma come si fa ad ignorare quel perseverante finale di gfs,come si fà....
    temo abbia ragione gfs, speriamo ben di no
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •