Risultati da 1 a 10 di 10
    Calma di vento L'avatar di iMax87
    Menzionato
    0 Post(s)

Question [Mac] Cercasi software per scaricare modelli GFS&co.

Salve a tutti,
    sono piuttosto "nuovo" del forum spero di aver scelto la sezione più adatta per la mia richiesta:

dopo aver letto qualche libro di meteorologia basica, sono settimane che giornalmente guardo i vari run elaborati da GFS, UKMO, ecc..

mi chiedevo SE esiste qualche software (per Mac possibilmente!) che scarichi i vari run GFS ad esempio come immagini, o un qualcosa di più automatizzato per guardare i più famosi modelli qualcosa che non mi faccia stare per forza sul browser insomma

ho cercato sul forum ma ho trovato ben poco, attendo vostri consigli

Brezza tesa L'avatar di nevillo1
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [Mac] Cercasi software per scaricare modelli GFS&co.

non so se posso farlo, ma ti do questo sito,MeteoKit - meteorologia, documenti meteo, video, programmi meteo ed altro il sito non e piu aggiornato ma ti puoi scaricare il programma omonimo.con questo programma puoi vedere tutte le uscite di tutti i modelli da gfs a ecmwf,ecc ecc.e di tutto il mondo.fammi sapere se riesci a trovarlo.

Menzionato
    0 Post(s)

molto interessante, sarebbe esattamente quel che cerco circa, ma non c'è modo di trovarlo sto ribaltando Google da mezz'oretta buona...nessuno può hostarlo da qualche parte?

il progetto è morto del tutto o è in attesa di un consistente aggiornamento!?

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iMax87 Visualizza Messaggio
    molto interessante, sarebbe esattamente quel che cerco circa, ma non c'è modo di trovarlo sto ribaltando Google da mezz'oretta buona...nessuno può hostarlo da qualche parte?

il progetto è morto del tutto o è in attesa di un consistente aggiornamento!?
    Non sapevo di questo progetto. Cmq un paio di settimane fa mi son posto lo stesso problema. Ho guardato i link delle mappe postate dai vari forumisti e mi ero messo a fare un programma che scaricasse tutte le mappe.
    Ho implementato download di GFS e ECMWF però poi mi son fermato (mancanza di tempo). Se trovo un giorno libero vedo di sistemarlo e renderlo un minimo usabile. Anche per MAC.
    Paolo

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao, sono l'autore del programma MeteoKit nonché del sito, e sono entrambi tuttora in fase di consistente aggiornamento, per cui per adesso ho tolto il link del programma dal sito.
    Il programma sarebbe tuttora funzionante, ma l'ultima release risale a 3 anni fa, e nel frattempo vari indirizzi delle mappe sono cambiati, come per esempio quelle di meteociel. Però funzionano tutte le mappe gfs di wetterzentrale, ecmwf etc.
    L'ho tolto semplicemente perché è molto datato, e sto da tantissimo tempo lavorando alla nuova versione, che conterrà praticamente tutte le mappe disponibili in rete per un comodo download e archivio delle stesse, e la possibilità di consultarle offline.
    Conto di farlo uscire entro la Primavera, ci sto lavorando veramente da tanto tempo, spero di farcela! (Io nel frattempo per le mappe gfs di wetter uso tuttora MeteoKit 0.3.1, che è l'ultima release).
    Ciao!
    Diego.

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Diego,
    grazie per l'intervento sono veramente contento di sapere che Meteokit è ancora in sviluppo; purtroppo non riesco a trovare il download di meteokit 0.3.1 da nessuna parte, a meno che qualcuno non me lo linka o lo hosta da qualche parte, aspetterò la nuova versione verso primavera grazie ancora

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao Diego,
    grazie per l'intervento sono veramente contento di sapere che Meteokit è ancora in sviluppo; purtroppo non riesco a trovare il download di meteokit 0.3.1 da nessuna parte, a meno che qualcuno non me lo linka o lo hosta da qualche parte, aspetterò la nuova versione verso primavera grazie ancora
    Ciao e grazie a te
    Potrei uploadare la vecchia versione sul sito, ma tieni conto che funziona solo sotto i sistemi windows. Se hai un mac intel con parallels puoi farlo funzionare, o comunque con un emulatore windows. Fammi sapere!

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Ho ri-uploadato la vecchia versione sul sito. Ecco il link:

MeteoKit - meteorologia, documenti meteo, video, programmi meteo ed altro

Menzionato
    0 Post(s)

Wow grazie mille Diego per la possibilità di scaricare momentaneamente la vecchia versione sono sicuro che fai un favore non solo a me ma a molti che ancora la cercano nell'attesa della nuova versione, uso questa almeno per GFS, per farla girare su Mac userò Darwine grazie ancora

Bava di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

Wow grazie mille Diego per la possibilità di scaricare momentaneamente la vecchia versione sono sicuro che fai un favore non solo a me ma a molti che ancora la cercano nell'attesa della nuova versione, uso questa almeno per GFS, per farla girare su Mac userò Darwine grazie ancora
    Figurati fammi sapere se funziona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •