Pagina 64 di 99 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 989
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Calma calma calma.....Guardate che razza di ribaltone ci ha tirato giù stasera Reading.
    Nei prossimi giorni proseguiranno uscite così altalenanti,le forze in gioco sono molte

Io credo sia già molto aver inquadrato una linea possibile sia come tempistica che come dinamica (e mi riferisco anche agli altri longer,con even ne parliamo da novembre ).
    Aver dimostrato che in un momento meteo totalmente piatto, è stato possibile tirar fuori quest'asso dalla manica,un'analisi teleconnettiva(dove TLC non sta tanto per "statistica" quanto per analisi "fisica delle forzanti") efficace e per niente "fortuita"(come qualcuno potrebbe pensare)

Avanti così cari longer,popolo di acrobati ed equilibristi ,maghi ed illusionisti,senza rete di protezione, senza trucco.......senza inganno........
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    Bè aspetta....gfs vede una persistenza configurativa non indifferente, reading dopo quei 2 giorni di freddo si tornerebbe sotto sciroppo....non so se sia tanto meglio ecmwf
    Si,ma a 216 ore... se son poco affidabili le carte che mettono gelo a 216 ore lo sono anche quelle che mettono ostro-libeccio

Boh,poi è un parere personale,a me GFS non piacciono tanto, la sfreddata del 20 sarebbe una scialba cacatina e nulla più secondo me e il dopo è tutto da vedere, però se piace a voi...

Ma poi vedo certe uscite esasperate per un emissione modellistica...state calmi, pensate che fino a stamattina ipotesi come quelle di Reading (o in parte GFS) a 144 ore non erano viste affatto
    Domani avremo nuovi scenari, nuovi modelli perchè la situazione è abbastanza difficile da inquadrare e ci vuole un po' di tempo, solo ora i modelli hanno iniziato a vedere un evoluzione interessante sotto le 180 ore, diamo tempo al tempo

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

forse è meglio un uovo oggi che una gallina domani, ovvero come stasera ci dice Reading

prevedere l'evento è una cosa difficile, si poteva prospettare il ritorno del freddo per fine mese, questo si ... ma mica della -25 su mezza Europa a 20 giorni di distanza

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Un grazie ai ragazzi che han creduto ad un cambio di passo(da vedere ancora come andrà a finire) che mi hanno tenuto compagnia in lunghe giornate modellistiche monotone e piatte.
    Purtroppo vedo che appena si inizia a concretizzare qualcosa, tornano subito le guerre tra bande orticellistiche da runnite acuta....
    Monitoriamo.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Un grazie ai ragazzi che han creduto ad un cambio di passo(da vedere ancora come andrà a finire) che mi hanno tenuto compagnia in lunghe giornate modellistiche monotone e piatte.
    Purtroppo vedo che appena si inizia a concretizzare qualcosa, tornano subito le guerre tra bande orticellistiche da runnite acuta....
    straquoto

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Calma calma calma.....Guardate che razza di ribaltone ci ha tirato giù stasera Reading.
    Nei prossimi giorni proseguiranno uscite così altalenanti,le forze in gioco sono molte

Io credo sia già molto aver inquadrato una linea possibile sia come tempistica che come dinamica (e mi riferisco anche agli altri longer,con even ne parliamo da novembre ).
    Aver dimostrato che in un momento meteo totalmente piatto, è stato possibile tirar fuori quest'asso dalla manica,un'analisi teleconnettiva(dove TLC non sta tanto per "statistica" quanto per analisi "fisica delle forzanti") efficace e per niente "fortuita"(come qualcuno potrebbe pensare)

Avanti così cari longer,popolo di acrobati ed equilibristi ,maghi ed illusionisti,senza rete di protezione, senza trucco.......senza inganno........
    Non credo ci sia bisogno di scriverlo.

Basta vedere i numeri, le discussioni interessanti sono queste e la

modalità "leggere in silenzio" è piu numeroso di quello che pensi.

Mopy
    Ospite

Gran begli aggiornamenti. Ne dobbiamo estrapolare la tendenza configurativa volta ad un cambio netto rispetto alle prossime giornate caratterizzate da un anticiclone nemmeno tanto fiacco.

E vanno davvero ringraziati ed elogiati coloro che hanno speso il loro tempo cercando di analizzare questo cambio di rotta, credendoci costantemente al di là di questa pausa davvero poco auspicata ma ormai da sopportare.

Vien da sè che molti messaggi di sconforto e desolazione dei giorni precedenti vadano assolutamente a perdere di consistenza.

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

non mi preoccuperei di run che non ha senso di esistere, troppo opposto alle ssta sia atlantiche che del nord europa, che all'attuale indice nao.
    E differente da ogni modello esistente a tale distanza nonche alla ens
    Infatti le ensemle di reading(che sono splendide e molto gfs) cancellano tale ipotesi
    Run in bacheca domani cessera di esistere

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia bisogno di scriverlo.

Basta vedere i numeri, le discussioni interessanti sono queste e la

modalità "leggere in silenzio" è piu numeroso di quello che pensi.
    Quoto alla grande Ale

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Come andamento questo gennaio si accosta molto al 2005, e non è poco .
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •