Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: GFS 12 in uscita.

maurove
    Ospite

Predefinito Re: GFS 12 in uscita.

Certo che ormai da diversi run non cambia molto la storia! Buone per centro settore adriatico in particolare e per il sud. Per il resto...........lasciamo stare!
    Mi sa che Dott Michele (Gravin) ha proprio ragione nel non vedere una carta buona per il nord! (almeno per ora)

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da manta
    Ah bè se lo dicono GFS allora ci credo.....

Ma dai ragazzi come si può prevedere un minimo barico al suolo a 4 giorni di distanza con una goccia fredda retrograda?

E' solo una tendenza con tutti i se e tutti i ma!

Per me ora è il tempo di nowcasting a partire dall'irruzione imminente.

Il minimo e le precipitazioni le sapremo forse dopodomani.
    Concordo manta..nonostante siano carte a 5 giorni possono definirsi non da fantameteo..ma da superfantameteo..a maggior ragione con questo tipo di configurazione che si appresta ad interessarci

maurove
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    ..facciamo gli ottimisti: cambieranno!
    Mahhh! Speremo!

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Gran gelo in tutt'Europa

Tendenzialmente sono identiche alle 06 al momento,solo con un blocco atlantico molto più strutturato

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma dai ragazzi come si può prevedere un minimo barico al suolo a 4 giorni di distanza con una goccia fredda retrograda?

ci vorrebbe un west shift di 1000km per vedere qualcosa di veramente interessante per il nord.Dubito che possano stravolgersi così tanto in 4 giorni.E poi le ENS postate da gravin sono didattiche.Raramente sbagliano a 4 giorni.Secondo me speranze ridotte al lumicino.Sto giro ci scappa persino la neve a roma

sgama
    Ospite

straquoto, bisogna considerare che i contrasti saranno molto accesi ed è impossibile che il mediterraneo nn reagisca...guardate l'85 e il '96...stesso tipo di configurazione e guardate cosa è successo...no scusate ma mi rifiuto di credere k nn farÃ* niente...anche perchè con GFS le regioni che all'inizio sembrano in pole alla fine sn ql k vedono di meno...e k kakkio!

maurove
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Concordo manta..nonostante siano carte a 5 giorni possono definirsi non da fantameteo..ma da superfantameteo..a maggior ragione con questo tipo di configurazione che si appresta ad interessarci
    OK ottimismo ci vuole! Ed e' vero comunque che GFS non vede i minimi che si potrebbero creare!

davidenaples
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    L'arcano sarÃ* svelato il 25..

Sapete che vi dico? Io intanto mi godo il burian a partire da domani..poi quel che sarÃ* sarÃ*..la mia fiducia rimane intatta

E intanto sarÃ* gran neve al centro-sud..pollice in alto per loro in attesa di eventi altrettanto appetitosi al nord

Grazie ed auguri....!

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da maurove
    OK ottimismo ci vuole! Ed e' vero comunque che GFS non vede i minimi che si potrebbero creare!
    Aggiungo che GFS ha cannato a meno di 12 ore dall'evento con la neve del 17-18..da 0mm che doveva fare mi sono ritrovato con 5cm in giardino per 6mm di precipitazione..ed era una configurazione assai ben più prevedibile di questa

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow
    straquoto, bisogna considerare che i contrasti saranno molto accesi ed è impossibile che il mediterraneo nn reagisca...guardate l'85 e il '96...stesso tipo di configurazione e guardate cosa è successo...no scusate ma mi rifiuto di credere k nn farÃ* niente...anche perchè con GFS le regioni che all'inizio sembrano in pole alla fine sn ql k vedono di meno...e k kakkio!
    se stiamo ad aspettare sorprese dell'ultim'ora e risposte mediterranee allora siamo proprio apposto

Hp troppo poco a nord.C'è poco da inventarsi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •