Certo che ormai da diversi run non cambia molto la storia! Buone per centro settore adriatico in particolare e per il sud. Per il resto...........lasciamo stare!
Mi sa che Dott Michele (Gravin) ha proprio ragione nel non vedere una carta buona per il nord! (almeno per ora)![]()
![]()
Concordo manta..nonostante siano carte a 5 giorni possono definirsi non da fantameteo..ma da superfantameteo..a maggior ragione con questo tipo di configurazione che si appresta ad interessarciOriginariamente Scritto da manta
![]()
Mahhh! Speremo!Originariamente Scritto da Gravin
![]()
Gran gelo in tutt'Europa
Tendenzialmente sono identiche alle 06 al momento,solo con un blocco atlantico molto più strutturato
ci vorrebbe un west shift di 1000km per vedere qualcosa di veramente interessante per il nord.Dubito che possano stravolgersi così tanto in 4 giorni.E poi le ENS postate da gravin sono didattiche.Raramente sbagliano a 4 giorni.Secondo me speranze ridotte al lumicino.Sto giro ci scappa persino la neve a romaOriginariamente Scritto da manta
![]()
![]()
Originariamente Scritto da manta
straquoto, bisogna considerare che i contrasti saranno molto accesi ed è impossibile che il mediterraneo nn reagisca...guardate l'85 e il '96...stesso tipo di configurazione e guardate cosa è successo...no scusate ma mi rifiuto di credere k nn farÃ* niente...anche perchè con GFS le regioni che all'inizio sembrano in pole alla fine sn ql k vedono di meno...e k kakkio!![]()
![]()
OK ottimismo ci vuole! Ed e' vero comunque che GFS non vede i minimi che si potrebbero creare!Originariamente Scritto da CapoNord
![]()
Originariamente Scritto da CapoNord
Grazie ed auguri....!
Aggiungo che GFS ha cannato a meno di 12 ore dall'evento con la neve del 17-18..da 0mm che doveva fare mi sono ritrovato con 5cm in giardino per 6mm di precipitazione..ed era una configurazione assai ben più prevedibile di questaOriginariamente Scritto da maurove
![]()
se stiamo ad aspettare sorprese dell'ultim'ora e risposte mediterranee allora siamo proprio appostoOriginariamente Scritto da sgamasnow
![]()
![]()
Hp troppo poco a nord.C'è poco da inventarsi
Segnalibri